In appena 10 minuti l’Hummer EV raggiunge le prenotazioni previste in un anno e raggiunge i 10.000 preordini.
Dopo il suo annuncio da parte di General Motors, l’Hummer EV aveva creato molta attesa e tanto, quanto le sue specifiche, ha contribuito a suscitare un enorme interesse.
Grazie ai numerosi ordini, la produzione prevista è stata raggiunta molto in fretta e ora il brand americano ha fatto sapere di star valutando la possibilità di incrementare la produzione dell’Hummer elettrico.
Duncan Aldred, Global Vice President Buick &GMC, ha dichiarato:
“È corretto affermare che la First Edition di Hummer EV è molto ricercata. Grazie alla combinazione tra il fatto di essere il top di gamma in termini di caratteristiche e capacità, ma anche il primo veicolo disponibile – e quello che abbiamo visto è che chiaramente i clienti lo vogliono prima possibile”
La produzione di Hummer EV avverrà all’interno dello stabilimento Detroit-Hamtramck, ribattezzato GM Factory Zero e di proprietà della General Motors, specializzato nella costruzione di veicoli elettrici.
Le altre varianti del pickup elettrico vedranno il loro debutto a partire dal 2022 e saranno le seguenti:
- Hummer EV 3X da $ 99.995 (in arrivo nell’autunno del 2022)
- Hummer EV 2X da $ 89.995 (in arrivo nella primavera del 2023)
- Hummer EV 2 da $ 79.995 (in arrivo nella primavera del 2024)
Il prezzo di vendita dell’Edition 1 sarà di circa 112.595 dollari mentre il costo del preordine per qualsiasi versione del veicolo, è di 100 dollari.
Secondo i dati, circa la metà delle 1.900 concessionarie GMC hanno deciso di vendere il pickup elettrico e questo dice molto in quanto gli investimenti iniziali sono molto alti, dovendo acquistare anche specifiche infrastrutture per gestire l’Hummer elettrico.