Luglio 14, 2020

Nuovi Bronco 2021 a due porte e quattro porte: SUV con eccezionali capacità 4X4, pronti per il divertimento

Auto
Nuovi Bronco 2021 a due porte e quattro porte: SUV con eccezionali capacità 4X4, pronti per il divertimento
  • Wild Built: Ford Bronco ritorna come fiore all’occhiello di una nuova famiglia di SUV robusti e interamente 4×4, in versione due porte e in una mai realizzata quattro porte; entrambi sono progettati con test di resistenza estremi, denominati “Wild Built”. Capacità e design innovativi e prestazioni fuoristrada a lungo termine e affidabilità.
  • Emozionante: Bronco presenta i nuovi potenti motori EcoBoost® con un esclusivo  cambio manuale a 7 marce o automatico a 10 rapporti e ruote da 35 pollici; Bronco eccelle con il miglior crawl ratio della categoria 94.75:1, l’altezza da terra, la capacità di escursione delle sospensioni e di guadare l’acqua.
  • Pronto per il divertimento: i modelli Bronco a due porte e quattro porte ti consentono di muoverti rapidamente sui sentieri. I pannelli del tetto sono ripiegabili a sgancio rapido e in alcune versioni si possono rimuovere le porte; le tecnologie di guida off-road all’avanguardia disponibili e l’esclusiva mappatura digitale dei percorsi consente ai proprietari di pianificare, registrare e condividere facilmente le proprie esperienze tramite un’app all-in-one.
  • Personalizzabile all’infinito: Bronco lancia con oltre 200 accessori aftermarket supportati in fabbrica per una maggiore qualità, personalizzazione e stile.

DEARBORN, Michigan, 13 luglio 2020 – Ford svela oggi il Bronco del 2021 – tra cui un modello classico a due porte e, per la prima volta, un modello a quattro porte – il fiore all’occhiello di una nuova famiglia di robusti veicoli fuoristrada.

Il nuovo modello Bronco è Wild Built e pronto a offrire esperienze elettrizzanti con il suo stile ispirato alla tradizione e all’ingegneria. Con la tecnologia off-road intelligente e le sue caratteristiche innovative aiuta gli appassionati delle attività all’aperto a creare avventure negli angoli più remoti del mondo.

“Abbiamo creato la famiglia Bronco per elevare ogni aspetto dell’avventura fuoristrada e dotarli di telaio e tecnologie esclusive ai vertici della categoria per alzare il livello nell’affollato segmento 4×4 e per offrire alle persone la libertà”, ha affermato Jim Farley, Ford Chief Operating Officer. “Sono costruiti con la robustezza di un camion della Serie F e lo spirito prestazionale di una Mustang – e sono inglobati in uno dei più straordinari e funzionali modelli fuoristrada fedeli al DNA originale del Bronco.”

Costruito con la filosofia Wild 4×4

Proprio come il Bronco di prima generazione, soprannominato GOAT, la missione del nuovissimo Bronco 2021 è quella di offrire la massima esperienza 4×4 ovunque, in qualsiasi momento e in completa sicurezza. Bronco incorpora la cartografia fuoristrada e le tecnologie di guida per offrire agli avventurieri alle prime armi tanto divertimento quanto agli esperti off-road hard-core. La filosofia Built Wild, inoltre, garantisce le migliori prestazioni nelle condizioni più difficili, destinate a durare nel tempo.

“L’avanzata tecnologia a quattro ruote motrici di Bronco è alla base delle sue capacità fuoristradistiche e al centro di tutto c’è l’esclusivo Terrain Management Systemcon le sue G.O.A.T. Modes™, progettato per aiutare i conducenti a guidare meglio su ogni tipo di terreno”, ha dichiarato Mark Grueber, responsabile marketing dei consumatori Bronco.

Sono disponibili fino a sette modalità, selezionabili dal guidatore, tra cui: Normale, Eco, Sport, Scivoloso e Sabbia, con Baja, Fango / Solchi e Rock Crawl per la guida fuoristrada.

Sono disponibili due modalità 4×4 su tutti i modelli Bronco, una configurazione di base e un 4×4 avanzato. Il sistema di base utilizza un trasferimento elettronico due marce, mentre il sistema avanzato opzionale dispone di un trasferimento elettromeccanico a due marce che aggiunge una modalità automatica per l’utilizzo su richiesta di 2H e 4H. La potenza viene distribuita su un asse posteriore Dana 44 AdvanTEK® e su un’unità differenziale anteriore indipendente Dana AdvanTEK – entrambi con differenziali di bloccaggio elettronico Spicer® Performa-TraKper una migliore trazione su terreni accidentati.

Prestazioni da DNA Bronco

Per offrire emozioni fuoristradistiche ad alta velocità e ottime prestazioni di guida, ogni Bronco è dotato di sospensioni anteriori indipendenti per un migliore controllo, sicurezza e comfort. Nella parte posteriore, un robusto assale con molle elicoidali con cinque maglie di posizionamento offre resistenza e controllo fuoristrada. Le sospensioni Bilstein® sono disponibili su richiesta.

I motori EcoBoost, il manuale a 7 marce (primo del segmento) e le trasmissioni automatiche a 10 marce offrono al nuovissimo Bronco la combinazione ottimale tra gamma di potenza, coppia e marcia per operare su un’ampia varietà di terreni e usi..

I motori a benzina disponibili sono l’EcoBoost V6 da 2,7 litri, progettato per produrre 310 cavalli e 400 lb.-ft. di coppia, e l’EcoBoost da 2,3 litri che fornisce la coppia su motore a quattro cilindri migliore della categoria con 310 lb.-ft. e una potenza prevista di 270 cavalli.

Interni high-tech progettati per l’esterno

All’interno, tutti i modelli Bronco sono appositamente progettati e pronti all’azione. Il cruscotto si ispira al modello di prima generazione, con manometri e comandi chiaramente visibili e intuitivi. Colori e materiali sono ispirati a palette naturali e attrezzature per esterni. Con la funzionalità fuoristrada di primaria importanza, i materiali sono resistenti e robusti.

Il pannello degli strumenti LCD a colori multifunzione è centrale. Il cambio / selettore della trasmissione e il controller delle modalità GOAT sono nella console centrale. 

Il sistema SYNC® mostra anche il sistema di telecamere a 360 gradi disponibile con viste di spot off-road esclusive per fornire ulteriore visibilità in attività tecniche come il rock crawling.

Le serie di equipaggiamenti ridefiniscono la personalizzazione

Una nuovissima serie di equipaggiamenti basati sull’esperienza offre una flessibilità unica per allineare le capacità e gli interessi di avventura di ogni cliente. Sono disponibili sette serie Bronco uniche, con combinazioni di colori e finiture abbinate. Se combinato con i quattro pacchetti di contenuti, numerose opzioni disponibili, 11 scelte di colore e oltre 200 accessori installabili dal rivenditore, personalizzare un nuovissimo SUV Bronco non è mai stato così facile.

La serie spazia da un Bronco di base, un SUV senza fronzoli per chi desidera crearsi il proprio, a Big Bend, Black Diamond e Outer Banks con una varietà di opzioni e colori, completando con Wildtrak e Badlands per avventure off-road più estreme. Una prima edizione limitata sarà offerta al lancio.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi