Febbraio 13, 2020

Cadillac presenta il nuovo Super Cruise Control!

Auto
Cadillac presenta il nuovo Super Cruise Control!
Super Cruise Control

Cadillac non smette di stupire e lancia il guanto di sfida a Tesla con il suo nuovo sistema Super Cruise Control, l’assistente alla guida che verrà introdotto nei nuovi modelli Escalade, CT5 e CT4 in uscita nel 2021.

Il nuovo sistema non permetterà solo al veicolo di guidare autonomamente, ma vi sarà anche la funzionalità di cambio della corsia automatico in autostrade compatibili (al momento il sistema funzionerà solo nelle highway americane). Ovviamente, per motivi di sicurezza, il cambio di corsia avverrà solo su richiesta del conducente e se determinate condizioni vengono soddisfatte.

Escalade Super Cruise Control

Super Cruise: il funzionamento

Una volta attivato, il sistema provvederà ad accertarsi che vi sia spazio per passare nella corsia indicata e, nel caso di traffico, prenderà tempo per far sapere alle altre auto del cambio di corsia (in caso di assenza di altri veicoli, invece, il cambio avverrà immediatamente). Il conducente verrà comunque sempre informato di ogni passaggio con messaggi specifici (nel caso in cui il cambio automatizzato non fosse possibile, chi guida verrà avvertito con un messaggio che avverte la necessità del cambio di corsia manuale)

Super Cruise Control: le parole di Mario Maiorana

Mario Maiorana, capo ingegnere Cadillac ha affermato:

“Questo è il più importante aggiornamento apportato al Super Cruise dal suo debutto. Abbiamo migliorato il sistema per renderlo più intuitivo e più accessibile per i nostri clienti. Abbiamo apportato miglioramenti all’interfaccia utente oltre ad aver introdotto la nuova funzionalità di cambio corsia automatizzata. A livello hardware, sono stati migliorati i sensori in modo da adattarli completamente al nuovo Cruise Control. “

SCC include i dati cartografici di precisione LiDAR e il GPS in tempo reale, i quali aiutano a fornire una comprensione dettagliata della strada circostante per determinare le manovre automatiche di cambio corsia consentite. Una serie di sensori per telecamere e radar eseguirà la scansione continua del veicolo per determinare se esiste un’apertura accettabile. La combinazione di queste tecnologie assicurerà un’esecuzione sicura del cambio di corsia automatizzato.

Super Cruise: le ulteriori novità

Oltre al cambio di corsia automatizzato, altri miglioramenti sono stati inclusi per migliorare le prestazioni  dei veicoli Cadillac. Tra questi, vi sono:

  • Aggiunta di informazioni cartografiche più dettagliate per consentire il cambio di corsia automatizzato e una migliore guidabilità nei tratti in curva e negli svincoli autostradali
  • Miglioramento del software che controlla sterzo e velocità
  • Ottimizzazione e semplificazione del sistema di guida per coinvolgere ancora di più il guidatore.

Super Cruise Control intern

Questi aggiornamenti sono solo gli ultimi e più significativi di una serie di miglioramenti apportati al Cruise Control dal suo lancio nel 2017.

Per ulteriori informazioni su Super Cruise e il suo funzionamento, visitate il sito www.cadillac.com/supercruise.
Se invece vuoi subito consultare le nostre vetture in pronta consegna visita la pagina dedicata o vieni a trovarci nel nostro show-room a Monza!

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi