Dodge ha annunciato il model year 2020 del Dodge Journey che porta con sé qualche cambiamento rispetto alla generazione precedente. La gamma del crossover ora è composta esclusivamente dagli allestimenti SE Value e Crossroad, SE e GT non sono più disponibili.
La fine del Dodge Journey GT significa l’uscita anche del motore Pentastar V6 da 3.6 litri da 283 CV. I due modelli restanti sono equipaggiati da un propulsore a 4 cilindri da 2.4 litri con potenza di 172 CV e 224 nm di coppia massima.
L’allestimento SE Value propone solo la trazione anteriore e dei cerchi da 17” mentre quello Crossroad offre cerchi da 19” ed è dotato della trazione integrale. Entrambe le versioni del Dodge Journey 2020 dispongono di nuove caratteristiche standard come il sistema Rear Park Assist mentre la variante Crossroad dispone di un tetto apribile. Gli interni del Dodge Journey SE Value sono caratterizzati da sedili in tessuto nero o marrone chiaro mentre sul modello Crossroad sono disponibili solo in nero.
La casa automobilistica americana ha rivelato, poi, che entrambi gli allestimenti offriranno un’opzione chiamata Popular Entertainment Group la quale permette di aggiungere diverse apparecchiature a seconda dell’allestimento.
Sul SE Value, tale pacchetto aggiunge sedili in tessuto premium, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, controllo del clima a 3 zone, sistema di infotainment UConnect Voice Command con Bluetooth, abbonamento di 12 mesi a SiruisXM Radio, allarme di sicurezza e specchietto di visione interno.
Sul Dodge Journey Crossroad, invece, il pack aggiunge navigatore, sedili anteriori e volante riscaldati, 6 altoparlanti con subwoofer premium e avvio da remoto.
Il Gruppo CAVAUTO è dealer ufficiale Dodge in Italia.
Per ulteriori informazioni: CAVAUTO, Via G. Borgazzi 8 Monza, tel. 0392460055, www.cavauto.com.