Dodge Challenger Hellcat supera addirittura la Demon grazie alle modifiche apportate da GeigerCars
Il Web ci ha abituato con dei progetti davvero interessanti e talvolta piuttosto stravaganti provenienti dalle società specializzate nel tuning. Spesso ci troviamo davanti a veicoli modificati di Porsche, BMW o Mercedes.
Tuttavia, GeigerCars, un noto tuner tedesco, ha modificato una Dodge Challenger SRT Hellcat soprannominata Cerberus. La versione standard della muscle car americana sviluppa una potenza di 717 CV ma GeigerCars sostiene che in realtà c’è ancora molto spazio da sfruttare.
Il tuner ha portato la potenza della vettura a ben 890 CV e 1018 nm di coppia massima, superando addirittura la Demon. L’aumento della potenza si è avuta grazie a delle modifiche al compressore che viene gestito dal software aggiornato del motore.
Esternamente, invece, GeigerCars ha aggiunto un set di cerchi Devil’S Rim creati originariamente per la Demon ma disponibili sotto ordine anche per la Hellcat.
Oltre a questo, la Dodge Challenger SRT Hellcat potenziata dal tuner tedesco dispone di un pacchetto widebody visto sulla versione Redeye e di un cofano su misura basato sul design di quello della Demon.