Al Salone di New York 2019 è atterrata anche la Mustang EcoBoost Performance Package.
Ai puristi del marchio verrà difficile digerire la parola EcoBoost. Soprattutto al pubblico americano, sospettoso di veder piazzato sotto una “muscle car” il motore che qui nella Vecchia Europa viene montato sotto una Focus. Seppur nella più performante e sportiva.
Nonostante le rivisitazioni meccaniche che ci sono tra la Focus europea e la Mustang d’oltreoceano, l’operazione di downsizing voluta dall’Ovale Blu può dirsi compiuta. Già, sotto la cugina americana targata Mustang ritroviamo quel motore da 330 CV e 350 Nm di coppia. Numeri buoni per schizzare da fermi a 100 Km/h in poco più di 5 secondi.
Il pacchetto “performante” ci mostra quindi uno spoiler maggiorato; l’esclusiva griglia anteriore verniciata in nero con tanto di badge “Mustang” montato di lato; mentre il cofano anteriore riceve in dote due strisce a contrasto che corrono lungo i bordi laterali e che sfumano verso il parabrezza.
La Ford Mustang High Performance Package sarà venduta in USA a partire dal prossimo autunno e al gran completo per quelle che sono trasmissioni o carrozzerie. Via libera quindi alle varianti con cambio manuale, sia coupé che convertibili.