La Chevolet torna a proporre la denominazione Blazer, scelta per un’inedita crossover compatta che sarà disponibile sul mercato americano all’inizio del 2019.
Il Gruppo General Motors ha grandi progetti per la nuova crossover Chevrolet che sarà prodotto nella fabbrica messicana di Ramos Arizpe. Secondo un portavoce del colosso di Detroit, la scelta di riportare in auge il nome Blazer è stata fatta già da tempo e ora è ufficiale per consentire al Gruppo di consolidarsi ulteriormente nell’area Nafta. La denominazione Blazer di Chevrolet ha avuto un discreto successo fino al 2005.
Questo veicolo si posizionerà tra i modelli Equibox e Traverse e si distingue per un design aggressivo e personale ispirato alla Camaro. Nonostante le proporzioni tipiche dei modelli a ruote alte, la nuova Blazer mostra dei richiami alla sportiva di casa Chevrolet, la muscle car per eccellenza. I sottili gruppi ottici sono infatti ispirati a quest’ultima e rendono particolarmente aggressivo il frontale, mentre la griglia divisa in due parti è sviluppata in altezza. I cerchi di lega possono raggiungere i 21 pollici per l’allestimento sportivo RS, che offre anche altri dettagli unici di finitura.