I veicoli diesel non potranno più circolare a Milano città.
E’ quanto richiesto alla Giunta di Palazzo Marino dall’ordine approvato lo scorso lunedì dal Consiglio Comunale.
La Low Emission Zone (Lez), volta a impedire la circolazione dei veicoli Euro 4 diesel sarà, infatti, attivata entro il 31 dicembre 2018, andando ad imporre lo stop per gli Euro 4 a partire dal 1 ottobre 2019. Mentre dall’ottobre 2018 potrebbe già essere bloccata la circolazione in centro dei diesel Euro 3.
Se in un primo momento la normativa determinerà lo stop agli Euro 4 diesel nell’orario diurno dei soli giorni feriali, dall’ordine approvato dal Consiglio Comunale, emerge la necessità di “arrivare ad un blocco permanente della circolazione, in una fascia molto ampia della giornata, di tutti i veicoli diesel, compresa la Classe Euro 6 a partire dal 2025.”
Contrastare l’inquinamento per favorire la qualità dell’aria e la tutela della salute e della qualità di vita di tutti i milanesi sono, dunque, tra gli obiettivi prossimi che il Consiglio Comunale si impegna a raggiungere, limitando (se non addirittura arrivando a vietare in futuro) l’accesso in città a tutti i veicoli diesel, oltre ad imporre la conversione di tutte le caldaie a gasolio ad alimentazione a metano.
Via libera, quindi a veicoli a benzina e al bioetanolo: un carburante ecologico che presenta il duplice vantaggio di salvaguardare l’ambiente e il portafoglio!
Gruppo Cavauto offre al mercato italiano da sempre solo veicoli a benzina Euro 6, a GPL, a bioetanolo E85 e ibridi, molto più ecologici per girare in città e non, in qualità di distributore ufficiale/dealer di Brand Usa, quali Cadillac, Chevrolet, Dodge, Ram, Chrysler e altri marchi americani.
Circolare liberamente in città sarà solo uno dei numerosissimi vantaggi!