Febbraio 28, 2018

Ford Mustang: la diva Eleanor torna in produzione, su licenza

Auto
Ford Mustang: la diva Eleanor torna in produzione, su licenza

La Mustang Eleanor è stata protagonista dei due “Fuori in 60 secondi”, l’originale del 1974 e il remake del 2000, film di azione molto apprezzati. Nella versione più recente, che ha visto come protagonista Nicholas Cage, le fastback erano  una versione GT500 del 1973 profondamente modificata.

I collezionisti hanno speso milioni di dollari per aggiudicarsele, e da allora la richiesta è sempre aumentata.

Tutte le modifiche di Eleanor, una Ford Mustang del 1973 completamente elaborata, sono soggette a copyright e gli ideatori del film originale hanno deciso di concedere la licenza di produrre nuovi esemplari alla Fusion Motor Company. L’azienda americana costruirà, partendo dai progetti originali, delle nuove Ford Mustang GT500 Eleanor che saranno in tutto e per tutto simili a quelle utilizzate nel film.

Oltre ad alcune dotazioni come l’impianto di infotainment con touch screen, gli interni in pelle e l’assetto regolabile, Eleanor sarà ordinabile in cinque diverse motorizzazioni firmate Roush abbinabili a tre cambi, due manuali a cinque o sei rapporti e un automatico del quale il costruttore non ha ancora dichiarato le specifiche.

Di base la nuova Mustang Eleanor sarà proposta con un V8 5.0 litri Coyote da 430 CV, a richiesta sovralimentato a iniezione diretta da 750 CV.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi