L’attesa è quasi terminata. Ancora pochi mesi e sarà possibile ordinare la nuova Ford Mustang MY18, che in occasione del nuovo modello ha apportato diverse modifiche.
I cambiamenti più rilevanti saranno tecnici e all’interno della vettura, che esteticamente ha subito pochi ritocchi per non intaccare le storiche forme.
La nuova Mustang My2018 disporrà infatti di un nuovo quadro strumenti digitale da 12 pollici personalizzabile e dell’impianto di infotainment Sync 3 con FordPass. Importante il Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni, per avere la massima sicurezza grazie alla frenata autonoma in caso di pericolo.
Sulla nuova Mustang My 2018 vedremo anche il nuovo cambio automatico a 10 rapporti, che migliorerà le prestazioni e ridurrà contemporaneamente i consumi.
Il V8 5.0l sarà dotato di un nuovo sistema di iniezione diretta dual fuel ad alta e bassa pressione, così da avere più coppia in basso e maggiore efficienza. Per gli amanti del cambio manuale, la trasmissione a sei rapporti è stata completamente riprogettata e vanterà una frizione a doppio disco e un volano a doppia massa: consumi ridotti, maggior piacere di guida, una migliore modulabilità della frizione.
Migliorato anche il 2.3l Ecoboost che, nonostante le modifiche minimali, avrà un motore più fluido ed efficiente. Disponibile per questa versione il Pony Package, che arricchisce ancor più la Mustang di fascino e stile. Tocchi stilistici retrò per questo pacchetto, tra cui la griglia cromata “pony in corral” che evoca le origini della muscle car ed è stata usata per la prima volta in occasione del cinquantesimo anniversario della Mustang.
Oltre alla griglia, il pacchetto Pony comprende nuove vetrature più brillanti, striscia laterale racing sulla zona inferiore della fiancata e cerchi da 19 pollici con finitura in alluminio lucido. Personalizzato anche l’interno, dove i tappetini riportano il logo Pony ricamato.