Luglio 10, 2017

Prins: il partner ideale per impianti GPL performanti

Prins: il partner ideale per impianti GPL performanti

Uno degli interventi più richiesti su auto di grossa cilindrata è l’installazione dell’impianto GPL, che permette di abbattere i costi di esercizio.

Prins Autogassytemen BV, leader mondiale nello sviluppo di sistemi di alimentazione alternativi da quasi 30 anni, ha acquisito una reputazione di eccellenza per la fornitura dei suoi prodotti, proponendo a clienti e importatori soluzioni economiche e innovative per la vasta gamma di motori disponibili sul mercato oggi.

Gli impianti Prins sono gli unici al mondo ad utilizzare iniettori veri in fase gassosa che non hanno bisogno di mappature aggiuntive della centralina per il loro funzionamento. Grazie a questa intuitiva idea, che colloca Prins come azienda all’avanguardia tecnologica nel campo degli impianti GPL, la carburazione è gestita e controllata totalmente dalla centralina originale della macchina.

Il sistema VSI – Vapour Sequential Injection – è il più performante e avanzato sul mercato. Questo sistema di ultima generazione è basato su un’iniezione sequenziale del GPL nel motore allo stato gassoso. Ciò significa che gli iniettori GPL iniettano gas nella stessa sequenza degli iniettori della benzina. Il sistema VSI consente di raggiungere migliori prestazioni, in particolare per quanto riguarda le emissioni, oltre a non andare ad intaccare le modalità di guida rispetto ai motori alimentati a benzina.

Per i motori a benzina ad iniezione diretta, Prins propone il sistema Direct LiquiMax. La benzina è iniettata ad alta pressione [20-200bar] direttamente all’interno del cilindro anziché nel collettore di aspirazione. Sfruttando i vantaggi del sistema di Iniezione diretta originale dell’auto, l’utilizzo del carburante GPL potrà essere gestito in modalità bi-fuel o mono-fuel a seconda dell’applicazione. Anche in questo caso, le prestazioni del sistema GPL Direct LiquiMax sono equivalenti a quelle della benzina. Nessuna differenza di guida rispetto alla benzina quindi con il sistema Direct LiquiMax.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi