Giugno 26, 2017

Cadillac XT4: continuano i test su strada per la “sorellina” del crossover XT5

Auto
Cadillac XT4: continuano i test su strada per la “sorellina” del crossover XT5

Nuove foto spia, dopo quelle sulla neve, mostrano gli ultimi test su strada del suo crossover compatto XT4, il cui nome è stato recentemente confermato dai vertici di Cadillac.
Nonostante la spessa camuffatura, si può vedere chiaramente la griglia pentagonale a maglia sull’anteriore – caratteristica del marchio americano -, il taglio dei gruppi ottici a led ed il profilo aggressivo del muso. Al posteriore, si fanno notare sia lo sbalzo ridotto sia la presenza dei terminali di scarico a vista.

In merito alle motorizzazioni, ancora nulla di certo: non dovrebbe mancare un un 2 litri turbo a benzina da 275 cavalli con cambio automatico a 9 rapporti, mentre è ancora incerta l’introduzione di un motore diesel. Probabile una versione ibrida plug-in: presente infatti una bocchetta di rifornimento aggiuntiva sopra il paraurti anteriore.

La XT4, che sarà proposta sia negli Stati Uniti che in Europa, rappresenterà il modello più piccolo di Cadillac. Il suo debutto è previsto per la metà del 2018 negli Usa, dopo poco arriverà anche sul mercato europeo.

Secondo alcune indiscrezioni, la XT4 sarà solo la prima delle novità in casa Cadillac. È oramai chiaro che il marchio americano negli ultimissimi anni si stia posizionando tra i migliori marchi premium del mondo. Da sempre marchio di prestigio, soprattutto in America, ha avuto fino a qualche tempo fa, difficoltà a posizionarsi al pari dei suoi competitor in Europa. In tal senso, Cadillac sta provvedendo ad articolare la sua gamma di prodotti su più fronti, per restare in linea con le tendenze del mercato attuale progettando una moltitudine di modelli mai visti prima.

Questo rinnovamento prevedrebbe, entro il 2021, la nascita di 8 nuovi modelli, composti principalmente da SUV e crossover. Non saranno però solo questi ad essere contemplati per questo “rinnovo”: pare che l’attuale berlina CTS sarà sostituita dalla nuova CT5, mentre per completare la nuova gamma, Cadillac nel 2021 sembra lancerà l’ammiraglia CT8.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi