La Ford Mustang in occasione del Model Year 2018 cambia look. Il restyling della muscle car americana vede lievi modifiche estetiche – lievi appunto per non andare ad intaccare le sue storiche e famose forme – ed alcuni miglioramenti tecnici, ma i cambiamenti più rilevanti si trovano all’interno.
La nuova Mustang My2018 disporrà infatti di un nuovo quadro strumenti digitale da 12 pollici personalizzabile, dell’impianto di infotainment Sync 3 con FordPass così da poter aprire, chiudere e accendere l’auto direttamente da un’applicazione per smartphone. Importante il Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni, per avere la massima sicurezza grazie alla frenata autonoma in caso di pericolo.
Sulla nuova Mustang My 2018 vedremo anche il nuovo cambio automatico a 10 rapporti, che migliorerà le prestazioni e ridurrà contemporaneamente i consumi.
Il V8 5.0l sarà dotato di un nuovo sistema di iniezione diretta dual fuel ad alta e bassa pressione, così da avere più coppia in basso e maggiore efficienza. Per gli amanti del cambio manuale, la trasmissione a sei rapporti è stata completamente riprogettata e vanterà una frizione a doppio disco e un volano a doppia massa: consumi ridotti, maggior piacere di guida, una migliore modulabilità della frizione.
Migliorato anche il 2.3l Ecoboost che, nonostante le modifiche minimali, avrà un motore più fluido ed efficiente.
Insieme ad un equipaggiamento di serie più ricco, la nuova Mustang MY2018 presenterà anche una serie di optional inediti: dalle sospensioni adattive con ammortizzatori elettromagnetici “MagneRide” , passando per il display completamente digitale da 12″, arrivando a ben 11 tonalità da associare anche a finiture interne di diversi materiali e colori.