Da giugno 2017, ATS e CTS Carbon Black Special Edition saranno finalmente disponibili in visione e per test drive presso Cavauto.
Le grintose berline di Cadillac, si sa, non hanno proprio nulla da invidiare alla concorrenti.
A livello di motorizzazioni, già il 2.0 turbo da 276 CV di ATS e CTS garantisce prestazioni molto elevate, ma per chi cerca una berlina “da brivido” ci sono la ATS-V e la CTS-V con un V6 3.6 da ben 476 cavalli e 603 Nm di coppia, e dati dichiarati d’eccezione: 304 km/h di punta e 3,9 secondi nello 0/100.
Esteticamente un pò spigolose in effetti, ma è proprio questo lo stile che identifica il marchio. Gli interni di serie sono altamente equipaggiati e lussuosi: i sedili anteriori regolabili elettricamente, l’Hi-Fi Bose con sette altoparlanti di serie, i sensori di distanza (utili, data la scarsa visuale offerta dal lunotto piccolo e inclinato) e l’avviamento senza chiave. D’effetto le maniglie delle porte che si illuminano quando vengono sfiorate e la consolle con comandi tattili retroilluminati.
La cura del dettaglio è parte integrante della filosofia di Cadillac, che con Il pacchetto Carbon Black Special Edition – disponibile su CTS-V, CTS Luxury e ATS Luxury (Berlina e Coupé) – enfatizza ancora di più le linee aggressive e le forme che contraddistinguono la gamma Cadillac. Particolari esterni in fibra di carbonio e negli arredamenti interni più sportivi, ma comunque eleganti, rendono queste splendide berline perfettamente uniche.