Dodge Challenger SRT Demon è la muscle car con targa e luci più potente mai prodotta in America.
Dopo mesi di rumors e decine di micro video di pochi secondi (guarda sul nostro canale youtube tutta la playlist) finalmente al Salone di New York la Demon è stata ufficialmente presentata al pubblico.
Sono previsti 3 mila esemplari per gli Stati Uniti e 300 per il Canada, tutti dotati di targhetta identificativa del numero di serie e del primo proprietario.
Dodge Challenger SRT Demon non è semplicemente una SRT Hellcat evoluta: sono previsti soluzioni e dispositivi inediti per migliorarne le prestazioni in maniera evidente. Il V8 6.2 Hemi eroga 840 CV e 1.044 Nm e consente di bruciare il quarto di miglio da ferma in 9,65 secondi (certificati dalla NHRA), toccando i 96 km/h (le fatidiche 60 miglie orarie) in appena 2,3 secondi: l’accelerazione più veloce di sempre per una vettura prodotta in grande serie!
Nell’impressionante accelerazione la SRT Demon sviluppa anche la più alta accelerazione gravitazionale per una vettura prodotta in serie, stimata in 1,8 G.
Ma il record più incredibile è nella capacità di impennare in partenza! Non a caso il Guinnes World Record ha certificato che la Dodge Challenger SRT Demon in un’accelerazione con partenza da fermo è stata in grado di impennare tenendo le ruote davanti sollevate dal terreno per ben 89 cm!
La SRT Demon è omologata per circolare su strada, anche se utilizza soluzioni proprie delle competizioni, sia a livello di sospensioni che di pneumatici e si può ordinare anche senza il sedile del passeggero e del divanetto posteriore (ma possono essere ricomprati ad un prezzo simbolico di 1$).
Nonostante SRT Demon sia assolutamente fuori dall’ordinario, Dodge mantiene la medesima linea dei modelli standard per quanto riguarda la garanzia: tre anni o 36 mila miglia per l’intera vettura e cinque anni o 80 mila km per il powertrain.