Chevrolet Tahoe RST verrà lanciato nel mercato americano dopo l’estate, ma è stato anticipato con alcune foto e con i dettagli delle caratteristiche tecniche.
La nuova gamma Tahoe (e Suburban) SRT offre un connubio speciale tra le peculiarità di un maxi Suv, con grande capacità di carico e abitacolo comodo e spazioso, con le prestazioni di un’auto sportiva. RST infatti sta per “Rally – Sport Truck” e identifica la linea sportiva della casa americana.
Chevrolet Tahoe RST presenta una carrozzeria priva di qualsiasi cromatura, con particolari rifiniti in nero lucido, e nuovi cerchi da 22″. L’impianto frenante Brembo, verniciato di rosso in bella vista, le sospensioni attive a sistema Magnetic Ride Control e l’impianto di scarico sportivo Borla completano la dotazione.
Il nuovo Chevrolet Tahoe RST, inoltre, può ospitare la configurazione “Performance Package”, con un potente 6.2L V8 che riesce ad erogare una potenza di 420 CV. Il cambio automatico a 10 rapporti, nuovo anch’esso, è lo stesso in dotazione della Camaro ZL1.
Chevrolet Tahoe RST con Performance Package promette un tempo di accelerazione da vera auto sportiva: meno di sei secondi da 0 a 100 km/h.