Il nuovo pick up Chevrolet Silverado HD 2017 è pronto a debuttare sul mercato automotive nordamericano con importanti novità dal punto di vista tecnologico.
Questo pick up dalle generose dimensioni è stato concepito sia per essere impiegato come mezzo da lavoro, sia come veicolo adatto alla famiglia. La nuova gamma Silverado HD si presenta dunque rinnovata dal punto di vista tecnologico e tecnico e avrà l’obiettivo di contrastare le vendite dei pick up Ford F-Series Super Duty.
Il nuovo pickup Silverado HD viene svelato in anteprima con immagini, note tecniche e progettuali e per la gamma dei pickup Chevrolet si tratta del secondo update dopo la presentazione della nuova linea Silverado 1500 avvenuta lo scorso anno.
Dal punto di vista degli esterni, il nuovo Silverado HD MY 2017 non presenta sostanziali novità rispetto al model year precedente. La nuova versione può contare però su un nuovissimo sistema di aspirazione messo a punto dagli ingegneri Chevrolet, al fine di ottimizzare e migliorare i flussi d’aria per il motore, per non influire negativamente su consumi, emissioni ed efficienza durante gli utilizzi più gravosi.
In aggiunta, un’ulteriore presa d’aria collocata sotto il parafango anteriore convoglia il flusso d’aria verso il motore, riuscendo ad ottenere circa il 40% in più d’aria, assicurando un raffreddamento ottimale del propulsore, anche quando la feritoia situata sul cofano risulta ostruita.
Per quanto riguarda la motorizzazione, il nuovo pick up Chevrolet Silverado HD 2017 presenta un robusto propulsore turbodiesel “Duramax” 6.6 litri V8 da 397 CV e una coppia massima di 1.040 Nm. La capacità di carico indicata dai tecnici Chevrolet per la nuova Silverado HD MY 2016 si aggira intorno a 8.200 kg.