Cadilllac Racing si aggiudica la vittoria nella seconda manche del Gran Premio d’America in Texas.
Cadillac Racing, con il suo pilota Johnny O’Connell, ha vinto il secondo round della gara del campionato “Pirelli World Challenge Series GT” disputato ad Austin in Texas.
Dopo un’avvincete duello con la Nissan (di Bryan Heitkotter) al giro 13, curva 14, O’Connell è riuscito a guadagnare la leadership della corsa e successivamente a vincere la gara.
Il suo compagno di squadra,Michael Cooper, dopo un battaglia che l’ha visto protagonista insieme ad una McLaren (di Alvaro Parente) e alla Bentley (di Andrew Palmer) è riuscito ad agguantare il secondo posto.
L’ultima volta che Cadillac Racing è riuscita a portare entrambe le vetture a podio è stato nel circuito di Long Beach (California) nel 2014.
O’Connell, ha dichiarato: “ Sono riuscito a rimanere concentrato per tutta la gara e ho aspettato la giusta opportunità per superare il mio rivale Heitkotter. Al tredicesimo giro sono riuscito a concretizzare il sorpasso e successivamente a vincere la corsa. Sono molto soddisfatto, abbiamo lavorato duramente tutto il week end”.
Cadillac Racing, sin dal suo inizio nel 2004, ha accumulato 27 vittorie, 93 podi (comprese le vittorie) e 22 pole position. La squadra ha vinto il campionato del mondo costruttori nel 2005, 2007, 2012, 2013 e 2014.
Il marchio Cadillac nel settore automobilistico è in forte crescita, grazie alle sue vetture che si presentano con un design elegante e una tecnologia sempre all’avanguardia.
Non ci resta che aspettare la prossima gara in Florida, per vedere se Cadillac riuscirà a ripetere questo straordinario risultato.
Se sei interessato alle notizie di Cadillac, visita i nostri canali social ed iscriviti alla nostra newsletter.