Chevrolet Camaro
L'evoluzione della specie (dominante).
Sgombriamo il campo (o forse sarebbe meglio dire la strada) da ogni dubbio. In Europa è difficile trovare una vera sportiva come Chevrolet Camaro. Giunta alla sesta generazione e recentemente oggetto di restyling della parte estetica, questa splendida muscle car che si è consacrata nel mercato statunitense porta con sé anche in Europa il suo DNA e i suoi punti di forza: velocità, sicurezza e tecnologia d’avanguardia. Gruppo Cavauto importa e distribuisce per il mercato italiano Chevrolet Camaro, proposta sia con motorizzazione 4 cilindri 2.0L Turbo (con allestimento Sport), sia con V8 6.2L (con allestimento 2SS) in versione Coupé o Convertible.
Esterni
Chevrolet Camaro
Chevrolet Camaro è un’auto originale e dalle linee intriganti. L’alleggerimento del telaio ha sottratto ben 90 kg rispetto al modello precedente e il design ne ha guadagnato con forme ancora più aggressive e una dinamica agile e caratteristica. Il frontale è un inno all’estetica sportiva, sul solco della tradizione delle muscle car americane. Chevrolet Camaro ha uno sguardo sottile e accattivante: la nuova ottica a tecnologia LED dona un ulteriore tocco di aggressività a un anteriore che sfoggia una griglia imponente e un cofano bombato che sembra scolpito nella pietra. Il look adrenalinico di Chevrolet Camaro prosegue sul tetto con scanalatura centrale ‘Reverse Mohawk’ e termina in un posteriore scultoreo, corto e snello, in cui risaltano lo spoiler, il doppio terminale di scarico e i fari a sviluppo orizzontale che sottolineano la sua classica e irresistibile personalità. Chevrolet Camaro monta cerchi in lega d’alluminio da 20” ed è disponibile in 10 colorazioni carrozzeria: Crush, Red Hot, Garnet Red Tintcoat, Satin Steel Metallic, Summit White, Black, Rally Green Metallic, Shadow Grey Metallic, Riverside Blue Metallic e Shock. La versione Convertible è dotata di tetto automatico in tessuto (nelle tonalità Black, Blue o Kalahari), che scompare in pochi secondi per godersi un viaggio con il vento tra i capelli, in perfetto stile americano.
Interni
Chevrolet Camaro
L’abitacolo di Chevrolet Camaro sfoggia tratti tipici di una sportiva d’alto rango. I sedili in pelle, ventilati e riscaldabili (su richiesta in versione Recaro® Performance con inserti in pelle scamosciata), si inseriscono in uno spazio anteriore decisamente abbondante per la categoria. Le linee classiche della plancia si abbinano a una strumentazione di tutto rispetto. Quanto a connettività, multimedialità e tecnologia di bordo, Camaro non è seconda a nessuno: Head-Up Display, sistema di Chevrolet Infotainment 3® con grande schermo centrale touchscreen da 8” HD e connessione Apple CarPlay®/Android Auto®. Il potente impianto audio BOSE® premium a 9 altoparlanti (7 speaker sulla versione Convertible) con Active Sound Management è stato progettato per offrire un sound coinvolgente anche durante la guida più sportiva.
Motorizzazione e Performance
Chevrolet Camaro
Chevrolet Camaro è disponibile in due diverse motorizzazioni: una versione più incline al mercato europeo, il 2.0L Turbo a 4 cilindri in linea da 275 CV e 400 Nm di coppia massima (allestimento Sport) e una più classica in cui a farla da padrone è il feroce V8 a 8 cilindri da 6.2L LT1 con 455 CV di potenza e 616 Nm di coppia (allestimento 2SS). Gruppo Cavauto propone Chevrolet Camaro anche nella motorizzazione V8 6.2L da 250 CV, che permette di evitare il costo del superbollo e di risparmiare sulla RC Auto, e l’opzione Bifuel (benzina/GPL) di ultima generazione. Il rapido cambio automatico a 8 oppure 10 rapporti con paddles al volante per un feeling ancora più sportivo, muove con sorprendente agilità e anche in curva i 4,78 metri di lunghezza e i quasi 1,90 metri di larghezza, grazie anche a una struttura più leggera e una rinnovata efficienza aerodinamica. Chevrolet Camaro suona aggressiva, così come appare, e le prestazioni in accelerazione sono esaltanti: bruciante lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 5.4 secondi della versione con motore 2.0L Turbo, che scendono addirittura a 4 secondi con il propulsore 6.2L V8. A bordo il collaudato Driver Mode Selector offre tre modalità di guida — Snow/Ice, Tour, Sport — su Sport; su SS se ne aggiunge una quarta — Track — per ottenere il massimo delle prestazioni in termini di guida sportiva in ogni condizione.
Scheda tecnica
Chevrolet Camaro
2.0L Turbo: Combinato: 9.8 l/100 km - Emissioni Co2: 219 g/km 6.2L V8: Combinato: 11,7 l/100 km - Emissioni Co2: 280 g/km
Garanzia
Chevrolet Camaro
Ogni modello Chevrolet venduto da Gruppo Cavauto è coperto da garanzia ufficiale General Motors di 3 anni o 100.000 km.