Novembre 11, 2021GENERAL MOTORS È NELLA LISTA DEI BRAND PIÙ INFLUENTI AL MONDO
General Motors è stato riconosciuto come uno dei brand più importanti al mondo, che influisce anche sull’economia e sulla cultura.
La casa automobilistica compare nella prima lista dei 95 “Brands That Matter” della rivista economica americana Fast Company. Nella pubblicazione hanno considerato
quasi 100 aziende e organizzazioni non profit che danno ai consumatori motivi convincenti per prendersi cura di loro – e sono d’ispirazione per gli altri a comprare
Le aziende in lista si sono distinte per aver preso iniziativa su questioni ambientali, cultura pop, impegno B2B o hanno fornito delle risposte significative agli eventi di attualità. Queste influenti organizzazioni – tra cui General Motors – riescono a promuovere
Una connessione emotiva con i consumatori, fondamentale per stabilire una relazione a lungo termine, lealtà e affezione.
OBIETTIVI GREEN: I “TRIPLE ZERO” DI GM
Dopo il pregevole riconoscimento e la presenza nella lista “Brands That Mater”, General Motors ha pubblicato sui suoi canali social dei ringraziamenti, specificando come il loro impegno lavorativo continui, per giungere ad un mondo sempre più “sicuro e sostenibile”. Negli ultimi anni, General Motors ha mantenuto la sua parola: ha dichiarato di aver raggiunto l’obiettivo di “zero incidenti, zero emissioni e zero congestioni”. Questo impegno a lungo termine ha spinto il brand ad una svolta, con nuovi investimenti.
Tra questi le nuove tecnologie per veicoli elettrici o completamente autonomi. Sebbene siano obiettivi ambiziosi, gli investitori hanno risposto con grande ottimismo, facendo crescere il valore delle azioni GM, sulla scia di nuovi annunci. Come la presentazione di GM al Consumer Electronics Show dello scorso anno e la conferma della variante completamente elettrica del popolare pick-up Chevrolet Silverado. GM afferma inoltre che prevede di rilasciare 30 nuovi veicoli elettrici a livello globale entro l’anno solare 2025.
IL RE-BRANDING DI GENERAL MOTORS
Parte di questo rinnovamento totale è il re-branding messo in atto dall’inizio di quest’anno. La casa automobilistica è partita dalla presentazione del nuovo logo aziendale. Un quadrato azzurro con le due lettere “gm” minuscole ha sostituito le due passate lettere maiuscole. Questo nuovo logo deve comunicare l’idea dei “cieli più puliti, con un futuro ad emissioni zero e l’energia della piattaforma Ultium”. Quest’ultimo è il marchio GM di motori e batterie elettriche. E la stessa “m” assomiglia ad una spina dell’elettricità.
Il nuovo logo aziendale è stato inizialmente considerato un “fallimento” del brand da Fast Company. Ma poi ne hanno capito le intenzioni, la voglia di rinnovarsi ed evolversi. General Motors vuole raggiungere i suoi obiettivi a “Triplo Zero”, di cui sopra, spingendo con miliardi di investimenti in EV e AV.
Scopri i nostri veicoli GM!