Novembre 29, 2021
CADILLAC È AL SESTO POSTO NELLA CLASSIFICA Q3 2021 LUXURY BRAND CONSIDERATION
Auto
Cadillac è al sesto posto per la classifica Q3 dell’anno solare 2021 per quanto riguarda il valore dei brand di lusso. La Brand Consideration è una metrica che identifica la probabilità che un consumatore acquisti un determinato marchio.
Secondo un recente rapporto del gruppo di valutazione dei veicoli e di ricerca automobilistica Kelley Blue Book, Cadillac è tra i primi 10 marchi di lusso per valore Q3 al 14%. Questo è in aumento rispetto al 13% registrato nel Q2 del 2021. Le cifre collocano Cadillac sopra Acura al 12% e sotto Tesla al 15%.
Secondo il rapporto Kelley Blue Book, la Cadillac XT5 è tra i modelli che hanno mostrato la più grande crescita di consideration. Dal secondo trimestre del 2021, conquista un 58%. In confronto, la Mercedes-Benz Classe E è aumentata del 29%, l’Acura MDX del 27% e l’Acura RX del 23%.
I SUV di alto livello, in generale, hanno mantenuto un vantaggio dominante sul segmento delle auto di lusso per quanto riguarda la considerazione, fino al 69% nel Q3 dal 66% nel Q2. Il valore dei SUV di lusso era al 67% l’anno scorso. I primi cinque elencati in ordine decrescente erano Lexus RX, Acura MDX, Buick Enclave, Tesla Model Y e Cadillac XT5. La Cadillac XT5 è entrata a far parte della top 5 in Q3, sostituendo la BMW X5.
Per quanto riguarda i modelli in tutti i segmenti di lusso, compresi SUV e auto, la Cadillac XT5 si è classificata settima, davanti alla BMW X3 e dietro la Tesla Model S. I primi tre modelli includevano la Lexus RX al primo posto, l’Acura MDX al secondo e la Tesla Model 3 al terzo.
Gruppo Cavauto è Distributore Ufficiale Cadillac in Italia.