Dicembre 06, 2021CHEVROLET CORVETTE STINGRAY REGINA DEL TRANSATLATIC AWARD GALA DINNER
La nuova Chevolet Corvette Stingray è stata la protagonista e star indiscussa della XV Edizione del Transatlantic Award Gala Dinner natalizio, organizzato dall’American Chamber of Commerce Italy. Gruppo CAVAUTO, in veste di storico socio AmCham ha deciso di esporre all’ingresso della location dell’evento, a Milano, la nuova Stingray Corvertible della casa automobilistica a stelle e strisce.
L’auto esposta, appena sbarcata dagli States, è quella nella livrea bicolore di lancio Amplify Orange/Jet Black, con il dettaglio dei cerchi neri. Questo abbinamento di tinte è stato un enorme successo tra i circa 50 ordini già effettuati in Italia, per il primo lotto di vetture con le specifiche Launch Edition.
La gamma Stingray MY22 è ora ordinabile con quattro versioni differenti, tutte con il pacchetto Z51 incluso di serie.
L’ottava generazione di Corvette è disponibile nella versione Coupé o Convertible con il tetto rigido elettrico. La prima può essere guidata senza tettuccio, che può essere rimosso ed inserito nello scomparto posteriore apposito. La Corvertible invece ha l’hardtop retrattile elettrico, che scompare nel vano creato dietro al motore. È azionabile e retraibile anche con l’auto in movimento, ma fino a 50 km/h. La versione più amata dai clienti? Tendenzialmente si equivalgono, abbracciando Corvette un target più ampio di quanto si possa pensare.
Ridisegnata rispetto alle sue precedenti, con una novità assoluta: il motore in posizione centrale. Si tratta di un V8 LT2 VVT aspirato da 6.2L con Active Fuel Management, in grado di erogare 482 CV e 613 Nm di coppia massima. Anche il cambio è del tutto inedito: per la prima volta il V8 della Corvette è abbinato ad un nuovo cambio ad 8 rapporti con doppia frizione, realizzato appositamente da Tramec. Questo è in grado di cambiare marcia in meno di 100 millisecondi.
Le nuove Chevrolet Corvette Stingray si possono prenotare anche online. Ad oggi sono disponibili in ben 16 colorazioni di esterni ed interni, con i nuovi abbinamenti MY22.
I prezzi partono da €90.100 per la versione Coupé e €96.760 per la Convertible, IVA inclusa, al netto di IPT e messa in strada.
La garanzia europea prevede una copertura di 3 anni o 100.000 km.
Gruppo CAVAUTO è unico distributore Corvette in Italia, con mandato di vendita ufficiale da parte di Chevrolet Europe.