DODGE LANCIA IL PROGETTO VIDEO “IN & OUT”, LA NUOVA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE DEDICATA AL MERCATO EUROPEO.
Coinvolgere e ispirare i consumatori attraverso un’esperienza visiva unica e ad alto tasso di adrenalina: sono questi i princìpi che animano il progetto “In & Out”, la nuova strategia di comunicazione ideata da Dodge per l’Europa, in linea con il recente tributo “Last Call”.
Dodge, il marchio automobilistico americano rinomato per la sua forza e personalità distintiva, ha deciso di trasmettere anche nel vecchio continente i valori fondamentali del marchio, come l’audacia, la potenza e l’avventura, in modo innovativo e memorabile. In che modo?
Nel corso di quattro episodi (il cui trailer è visibile qui), la campionessa scandinava della classe Super Street Bike e testimonial del marchio, la svedese Ida Zetterström, incontra altrettanti proprietari di iconiche vetture Dodge in un viaggio in giro per l’Europa. L’obiettivo è scoprire se questi appassionati sono pronti a partecipare, a modo loro, al tributo “The Last Call”. Il primo episodio è stato girato in Italia assieme ad Andrea Levy, presidente del MIMO (Milano Monza Motor Show).
Il progetto si concentra proprio sulla passione viscerale e sul senso di unicità che accomuna gli appassionati e i proprietari di Dodge, sottolineando l’appartenenza alla comunità Brotherhood of Muscle. Attraverso le storie raccontate da “In & Out” è possibile ritrovarne le caratteristiche distintive anche in territorio europeo.
Che cos’è “The Last Call” ?
“Last Call” è l’iniziativa creata da Dodge per celebrare l’addio ai modelli HEMI di Charger e Challenger, la cui produzione cesserà entro la fine del 2023, in linea con il processo di elettrificazione intrapreso dalla casa di Auburn Hills.
Il tributo “Last Call” prevede un revival di alcune auto iconiche di entrambe le linee tra cui: Dodge Challenger Shakedown, Challenger e Charger Scat Pack Swinger e Challenger Black Ghost, tutte prenotabili in edizione limitata da Gruppo Cavauto. Questi modelli si ispirano alle storiche muscle car di Dodge, richiamandone alla memoria i dettagli più significativi, e presentano una speciale placca commemorativa sotto il cofano che rende ogni esemplare un vero pezzo da collezione.
Si tratta quindi di veicoli unici offrono caratteristiche speciali e un livello di personalizzazione che li rendono veri oggetti del desiderio per gli appassionati di auto sportive americane Dodge. Per maggiori approfondimenti, puoi visitare la pagina dedicata a “Last Call” di Dodge sul sito Cavauto.
Gli obiettivi di Dodge per il mercato europeo e italiano.
Il progetto “In & Out” è solo l’inizio di una nuova era per Dodge in Europa. Il brand, di cui Gruppo Cavauto è il concessionario numero uno in Italia, saprà trasportare il pubblico in un mondo fatto di adrenalina, eleganza e innovazione, e trasmettere attraverso contenuti nuovi e creativi l’essenza dei suoi veicoli, e tutta l’energia e le emozioni che solo una Dodge può offrire.
Non ci resta che attendere l’uscita degli episodi, ma siamo convinti che ancora una volta Dodge saprà spingersi oltre i limiti, con una narrazione accattivante, effetti visivi mozzafiato e una produzione di alta qualità in grado coinvolgere, ispirare ed esaltare la community di appassionati italiani di motori a stelle e strisce.