Ford F 150 Raptor
Un super pick-up inarrestabile, che non conosce ostacoli né confini.
Se sei un amante dei pick-up americani, adorerai Ford F-150 Raptor. Se ancora non lo sei, sarà lui a far scattare la scintilla. Ford F-150 Raptor è una macchina eccezionale: è bella da vedere, è potente nelle prestazioni, è sportiva nelle linee e nel carattere. In altre parole, non si può discutere. Il Gruppo Cavauto importa e distribuisce Ford F-150 Raptor in Italia, disponibile con allestimento SuperCrew® (5 o 6 passeggeri, 4 porte).
Esterni
Ford F 150 Raptor
F-150 Raptor sfoggia una livrea sportiva, squadrata e aggressiva. Il frontale è dominato dalla classica calandra con logo Ford al centro e da gruppi ottici dotati di proiettori full LED dalla firma luminosa davvero peculiare. Il suo look imponente è impreziosito da un sacco di particolari stupendi, a partire dalle prese d’aria sul cofano, passando per luci di coda completamente ridisegnate e fino ad arrivare al paraurti posteriore sagomato per lasciare spuntare i due terminali di scarico neri. Impossibile, poi, non notare le poderose ruote da 35” All-terrain con cerchi da 17”, che sono una vera e propria dichiarazione d’intenti. Sì, perché il regno di Ford Raptor è ovviamente il fuoristrada, come confermato, tra le altre cose, dall’altezza da terra di 31 cm e dal telaio modulare robustissimo e versatile, composto per il 78% da alluminio ad alta resistenza.
Interni
Ford F 150 Raptor
Se l’esterno mostra i muscoli e il lato più cattivo di F-150 Raptor, gli interni sono il massimo in termini di comfort e ricercatezza. L’ambiente è curatissimo, con rivestimenti in pelle ovunque e finiture di pregio. I sedili sportivi Recaro®, il volante in pelle con cuciture a contrasto e paddles in metallo, la plancia con inserti di alluminio spazzolato: nulla è lasciato al caso, a bordo di F-150 Raptor. Bellissimo e super intelligente. Dal punto di vista tecnologico, la gestione è affidata al display touchscreen da 12” con Ford Sync® 4 e al quadro strumenti completamente digitale. Premium è anche l’impianto stereo, griffato Bang&Olufsen, così come la connettività di ultima generazione.
Motorizzazione e Performance
Ford F 150 Raptor
Tutta la sportività di Raptor si esprime nella spinta dei 450 CV del motore 3.5L EcoBoost® HO V6 benzina con 703 Nm di coppia massima, abbinato alla rapida e scorrevolissima trasmissione automatica SelectShift® a 10 rapporti. Ford F-150 Raptor è un enorme gigante ben piantato a terra con quattro ruoto motrici, che diventa brutale non appena si affonda il piede sull’acceleratore e si dà voce al sound inebriante del biturbo di casa Ford. Tra le novità più rilevanti, le sospensioni posteriori a cinque bracci con enormi molle elicolidali, e gli ammortizzatori FOX Racing Shox con Internal Bypass 3.0 e Live Valve Technology, i più grandi mai montati su un Ford Raptor. Sette le modalità di guida gestibili tramite il Terrain Management System®, per affrontare qualsiasi tipo di terreno e situazione: Slippery, Tow / Haul, Sport, Normal, Off Road, Rock Crawl e la più estrema Baja, per l’off-road più spinto. In tema di sicurezza, Ford F-150 Raptor offre i pacchetti Ford Co-Pilot360® e Co-Pilot360® Assist+ di serie con Pre-Collision Assist con frenata d’emergenza, Lane Keeping System, Blind Spot Information System (BLIS®), proiettori anteriori Auto High-Beam, telecamera posteriore, Cruise Control Adattivo, Steering Assist, Navigazione a comandi vocali.
Scheda tecnica
Ford F 150 Raptor
3.5L EcoBoost® V6: Combinato: 14.7 l/100 km - Emissioni Co2: 563 g/km
Garanzia
Ford F 150 Raptor
Ogni Ford Mustang venduta da Gruppo Cavauto è coperto da garanzia ufficiale del costruttore 2 anni e chilometraggio illimitato.