FERŌX-T
La “super car” dei pick-up, con tutti i pregi di un SUV di lusso.
Gusto e artigianalità italiani, cuore e DNA 100% americani. MILITEM FERŌX-T, ennesimo capolavoro nato dalla maestria della Factory MILITEM, è un binomio perfetto tra un SUV di lusso e un pick-up. Un SUT, Sport Utility Truck, che supera qualsiasi aspettativa e qualsiasi mezzo del suo segmento di mercato, il miglior compagno di viaggio sia per l’utilizzo in città, sia per le avventure off-road. È proprio la sua capacità di combinare, reinventare e migliorare i pregi di SUV e pick-up in un unico mezzo, armonizzandone ed esaltandone le rispettive caratteristiche, la chiave del successo di FERŌX-T. Realizzato su base Jeep Gladiator nella sua espressione più estrema, la Rubicon, MILITEM FERŌX-T, si distingue per l'ineguagliata capacità all-terrain, le sue elevate funzionalità, la massima sicurezza e la sua indiscutibile versatilità. Per FERŌX-T non esistono limiti fisici, e le sue prestazioni vanno ben oltre quelle di un’usuale 4×4. Un modello dal carattere avventuroso ed audace, che è l’evoluzione del pick-up per come lo intendiamo oggi, così tanti upgrade tecnici e di contenuti da trasformare ogni viaggio in un’esperienza unica. FERŌX-T è un modello premium-luxury di nicchia, che ovviamente rispecchia e ripropone tutti i contenuti di eccellenza che contraddistinguono l’intera gamma MILITEM, realizzato per assecondare i gusti dei clienti che amano distinguersi senza rinunciare a prestazioni elevate.
Esterni
Militem Ferōx-T
MILITEM FERŌX-T ha un design grintoso e inconfondibile. Già esteticamente balza all’occhio la sua personalità prorompente, data dalle linee decise della carrozzeria, che mantiene gli stilemi che caratterizzano il “family feeling” di gamma: la mascherina anteriore in tinta con griglia nera a nido d’ape ed emblema del brand, gli ampi passaruota ad effetto “wide body”, i grandi paraurti avvolgenti e i cerchi in lega MILITEM Black Edition da 20” che calzano pneumatici MILITEM All-Terrain 35”. La spavalderia da tipico pick-up americano è portata all’estremo dal nuovo sistema di sospensioni MILITEM, sviluppate ad hoc e regolabili a piacimento per affrontare ogni tipo di percorso, in funzione della maggiore altezza da terra di 5 cm risultante dal Lift-Kit MILITEM di 2”. La personalizzazione di MILITEM si nota a prima vista anche nel posteriore, con l’introduzione di serie di FEROX Bar, un roll-bar specifico che stravolge ulteriormente il design del veicolo originario e permette di alloggiare le barre LED a scomparsa motorizzate. Da segnalare, infine, il doppio scarico Black Performance progettato dalla Factory MILITEM: la funzione Dual-Mode modula la sonorità tramite un pulsante nella console centrale, esprimendo a pieno la duplice anima di FERŌX-T. FERŌX-T IN VERSIONE ADVENTURE MILITEM FERŌX-T è disponibile anche nella versione con pack ADVENTURE, che enfatizza le caratteristiche off-road di questo straordinario pick-up e lo rende ancora più adatto a percorsi davvero impegnativi. I parafanghi e i paraurti sono rivestiti da una particolare vernice protettiva antigraffio, mentre sul lato passeggero del cofano anteriore, è montato lo snorkel che consente al motore di “respirare” meglio anche un caso di guado. Completa l’equipaggiamento, il portapacchi dedicato con finiture antigraffio, completo di faretti LED per una maggiore sicurezza nella guida notturna in fuoristrada e gomme Cooper 35x12,50 R20 Mud Terrain tassellate.
Interni
Militem Ferōx-T
Comfort e lusso denotano l’intero abitacolo di FERŌX-T, in perfetto stile MILITEM. Se fuori appare muscoloso e aggressivo, gli interni si distinguono per il gusto e la ricercatezza dei materiali e la maniacalità riservata ai dettagli in materiali pregiato e alle finiture a mano. Salire a bordo è un’esperienza sensoriale a tutto tondo. I sedili sono in vera pelle italiana tesa a mano con possibilità di inserti in Alcantara®. I dettagli del rivestimento in nero assoluto aggiungono un ulteriore tocco lussuoso e allo stesso tempo sportivo all’ambiente. La console centrale ospita la pulsantiera che attiva le luci interne multicolore, altro contenuto esclusivo della gamma FERŌX. Il livello di eleganza e sofisticatezza degli interni esprime al massimo le sue potenzialità grazie alla completa personalizzazione dell’equipaggiamento, con un’ampia scelta di tipologie di pelle, tessuti (tra cui il nuovo Denim, introdotto per la prima volta con il FERŌX Adventure) e fibre tecniche.
Motorizzazione e Performance
Militem Ferōx-T
MILITEM FERŌX-T è realizzato su base Gladiator Rubicon con motore a benzina 3.6 V6 Pentastar da 285 CV e 353 Nm di coppia, un valore di potenza alla ruota, grazie al “fine tuning” del propulsore definito dai tecnici MILITEM. MILITEM FERŌX-T dispone della trazione integrale 4WD e della trasmissione automatica a 8 marce, che su questo modello è comandata dalle comode paddle shift sul volante: un’altra anteprima assoluta e l’ennesimo contenuto premium, per questo modello allo stato dell’arte.
Scheda tecnica
Militem Ferōx-T
3.6L V6 Pentastar: Combinato: 11,6 l/100 km - Emissioni Co2: 264 g/km
Garanzia
Militem Ferōx-T
Ogni modello MILITEM venduto da Gruppo Cavauto è coperto da garanzia ufficiale del costruttore di 3 anni o 100.000 km, estendibile fino a 7 anni e chilometraggio illimitato