Chevrolet Silverado 1500
Il più forte e potente di sempre. Silverado, la Chevrolet dei pick up.
Nel mondo dei pick up americani, Chevrolet Silverado è una sorta di istituzione in termini di prestazioni, robustezza e affidabilità. La nuova generazione dell’iconico full-size stupisce per un look immancabilmente muscoloso, nuovi allestimenti, tecnologia e sicurezza ai massimi livelli e maggiore potenza. Con le sue proporzioni mastodontiche e le spalle larghe, Chevrolet Silverado è il vero padrone della strada. Importato e distribuito per l’Italia dal Gruppo Cavauto, Chevrolet Silverado 1500 è disponibile nelle versioni RST Plus e High Country, ognuna con la sua personalità ben distinta e diverse opzioni di configurazione. Tra i propulsori, anche il nuovo diesel 3.0L Duramax da 623 Nm di coppia.
Esterni
Chevrolet Silverado 1500
Che Chevrolet Silverado 1500 non sia una vettura qualunque lo dicono le sue dimensioni extra large, in tipico stile americano. Nonostante una stazza dalle grandi cubature e i quasi 6 metri di lunghezza, il recente restyling ha saputo donargli un look sportivo, dinamico e funzionale, che non sfigura neanche in città. Il suo stile deciso e la sua spiccata personalità si ritrovano nel frontale granitico dominato dall’enorme griglia con logo Chevrolet in rilievo e dai gruppi ottici con tecnologia LED di serie. Le linee imponenti ma comunque morbide e armoniose, fanno il paio con dotazioni a forti tinte fuoristradistiche, come i generosi pneumatici con cerchi in lega fino a 22” e il robusto telaio a longheroni, in grado di affrontare tutti i terreni. La capacità di carico è, ovviamente, impareggiabile. Il cassone è enorme (fino a 249 cm nella versione Long Bed) versatilissimo, ed è antigraffio di serie. In base al modello, Chevrolet Silverado 1500 si distingue per dettagli, dotazioni ed estetica: High Country: paraurti in tinta, logo Chevrolet dorato, griglia anteriore cromata con accenti High Gloss Black, gruppi ottici full LED con proiettori anteriori High Beam, gancio di traino cromato di serie, pedane d’accesso cromate, cerchi in lega d’alluminio da 20” o 22”. RST Plus; paraurti in tinta carrozzeria, logo Chevrolet brunito, griglia anteriore con accenti High Gloss Black, gruppi ottici full LED, gancio di traino nero opaco di serie, cerchi in lega d’alluminio da 20” o 22”. Chevrolet Silverado 1500 è disponibile in 10 colorazioni carrozzeria: Summit White, Iridescent Pearl Tricoat, Silver Ice Metallic, Satin Steel Metallic, Shadow Gray Metallic, Havana Brown Metallic, Red Hot, Cajun Red Tintcoat, Northsky Blue Metallic e Black.
Interni
Chevrolet Silverado 1500
Chevrolet Silverado si presenta con degli spazi interni che solo un mezzo americano può avere. Le sedute, ampie e comodissime, si inseriscono in un ambiente curato e decisamente accogliente e confortevole, votato alla semplicità e alla funzionalità. Diversi i vani porta oggetti disponibili: due dietro i sedili posteriori, uno sotto i sedili posteriori e un altro nella console centrale. Vero punto di forza del restyling di Silverado è l’integrazione delle più recenti tecnologie in fatto di sicurezza, navigazione, connettività e infotainment. Ad animare lo schermo touchscreen da 8” è lo Chevrolet Infotainment System 3®, compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. Di serie il pratico Head-Up Display multicolore da 15 pollici che proietta sul parabrezza le informazioni principali, tra cui le indicazioni del navigatore e gli avvisi di sicurezza attiva. Abitacolo, allestimenti e dotazioni di bordo si distinguono in base alle versioni di Silverado 1500: High Country: volante sportivo in pelle, sedili pelle Jet Black Perforated oppure Umber Perforated, sedili anteriori ventilati e riscaldabili, climatizzatore automatico bi-zona, cluster digitale da 8”, HD radio, porte USB, presa 12 V, impianto audio Bose® con 7 altoparlanti e Richbass® woofer. RST Plus: sedili in tessuto Jet Black/Gideon o in pelle Jet Black/Gideon, seduta anteriore 40/20/40, climatizzatore automatico bi-zona, cluster digitale da 4.2”, HD radio, porte USB, presa 12 V, impianto audio Bose® con 7 altoparlanti e Richbass® woofer (su richiesta).
Motorizzazione e Performance
Chevrolet Silverado 1500
Chevrolet Silverado offre tre diversi propulsori: il 3.0L Duramax® turbo-diesel da 277 CV e 624 Nm di coppia massima, messo a punto dal Centro ingegneristico Generals Motors Global Propulsion di Torino, e gli “americanissimi” 6.2L V8 benzina 420 CV e 620 Nm di coppia massima (solo High Country)e 5.3L V8 benzina da 355 CV e 520 Nm di coppia massima, questi ultimi proposti da Gruppo Cavauto anche con l’opzione Bifuel (benzina/GPL) di ultima generazione. Tutte le motorizzazioni, accoppiate alla trasmissione Hydra-Matic a 10 rapporti, si fanno trovare prontissime quando si richiede un po’ di sprint e un piglio più sportivo e dinamico. La trazione, una classica 2WD/4WD che può viaggiare con la sola trazione posteriore oppure con l’integrale, permette a Chevrolet Silverado di muoversi su ogni tipo di fondo, anche il più difficile. Per incrementare ulteriormente le dotazioni fuoristrada, su richiesta è disponibile il pacchetto off-road Z71 con sospensioni dedicate e rialzate di 2”, ammortizzatori specifici e sistema Hill Descent Control®. Tanti, e di ultima generazione, i dispositivi di sicurezza attiva e di assistenza alla guida, tra cui frenata automatica di emergenza, Cruise Control Adattativo con telecamera, Safety Alarm Seat, Lane Departure Warnign, display retrovisore con telecamera, allarmi anticollisione e molto altro.
Scheda tecnica
Chevrolet Silverado 1500
3.0L Duramax®: Combinato: 9,8 l/100 km - Emissioni Co2: 430 g/km 5.3L V8: Urbano: Combinato: 12,3 l/100 km - Emissioni Co2: 481 g/km 6.2L V8: Urbano: Combinato: 13,8 l/100 km - Emissioni Co2: 522 g/km
Garanzia
Chevrolet Silverado 1500
Ogni modello Chevrolet venduto da Gruppo Cavauto è coperto da garanzia ufficiale General Motors di 3 anni o 100.000 km.