L’icona leader del segmento celebra la sua storia di innovazioni
Sin dal suo debutto pubblico in occasione del Pebble Beach Concours d’Elegance nell’agosto 1998, la Cadillac Escalade ha rappresentato un fenomeno culturale definendo il segmento di SUV full-size di lusso, negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Escalade ha registrato una crescita fenomenale posizionandosi al vertice del segmento e diventando il numero uno per numero di vetture vendute dal 2014 e in 15 degli ultimi 20 anni. Sono stati venduti oltre tre quarti di un milione di vetture negli Stati Uniti e 836.000 unità in tutto il mondo. Una storia di successi Nata quando il segmento dei SUV di lusso era ancora ai suoi arbori, Escalade è divenuta rapidamente il punto di riferimento nel mercato statunitense con una nuova interpretazione del design, della tecnologia e delle prestazioni tipiche di Cadillac. L’accoglienza da parte dei clienti è stata straordinaria.
Escalade ha riscontrato un enorme successo per la sua spaziosità, per le sue prestazioni e per la sua inconfondibile presenza.
“L’abbinamento di questi fattori ha fatto scattare la scintilla”, conferma Carlisle. “Ha introdotto Cadillac a una generazione completamente nuova di clienti del segmento di lusso tramite la cultura popolare, cambiando il modo con cui il marchio veniva percepito”. Escalade continua a scrivere la sua storia di successi in Europa. La storia di Escalade è una storia di innovazioni, grazie alla quale la vettura ha conquistato una fama di leader tecnologico.
Tra di esse si annoverano:
• I primi fari full led (2009) e i primi fari abbaglianti e posteriori led a riflessione interna totale (2015).
• Il primo SUV full-size di lusso dotato di Magnetic Ride Control, il sistema di sospensioni con i tempi di reazione più breve al mondo (2009).
• Il primo SUV full-size di lusso ibrido al mondo, grazie al quale si risparmia il 50 percento di carburante in ciclo urbano (2009).
• Il primo airbag frontale-centrale in un SUV di lusso e il primo sedile con funzione di allarme aptico (2015).