Dicembre 12, 2016

Cadillac presenta il prototipo DPI V.R, la nuova auto da corsa per il 2017

Auto
Cadillac presenta il prototipo DPI V.R, la nuova auto da corsa per il 2017
cadillac dpi vr 2017

Con DPI V.R, Cadillac Racing rientrerà nelle competizioni Endurance per prototipi nel 2017

Cadillac scende in pista con la nuova vettura da gara Cadillac DPI V.R e annuncia che parteciperà alla IMSA WeatherTech Championship SportsCar Series, nella classe Prototype (P).

La Cadillac DPI V.R 2017 parteciperà alla gara inaugurale del IMSA 2017, la Rolex 24 Ore di Daytona, in programma il 28 e 29 gennaio prossimi, e sarà guidata dai piloti delle squadre di Wayne Taylor Racing e dell’Action Express Racing.

L’inconfondibile firma di Cadillac

La nuova Cadillac DPI V.R è stata progettata utilizzando elementi significativi e innovativi dei modelli V-Series, in particolare della supersedan CTS-V. Sta di fatto che questo prototipo DPI-V.R è stato sviluppato soprattutto per performare nei test in galleria del vento e nello sviluppo ingegneristico.

«La DPI V.R è un nuovo emozionante punto di partenza per la futura progettazione e lo sviluppo del team Cadillac»

ha detto Andrew Smith, direttore esecutivo Cadillac Global Design.

«Lo studio di questo prototipo ci ha dato l’opportunità di interpretare il linguaggio delle forme di Cadillac. Ogni dettaglio del progetto definitivo è stato scelto per supportare le prestazioni in pista della vettura e la firma inconfondibile di Cadillac».

I dettagli di design conferiscono alla DPI V.R un aspetto distintivo. La firma di Cadillac è presente nei gruppi ottici a illuminazione verticale. Tra le altre features distintive troviamo la qualità scultorea del corpo, la caratteristica linea audace, le ruote V-Series con freni Brembo ed emblemi V-Performance. Anche dettagli come le ventole di raffreddamento e la presa d’aria a forma trapezioidale sono stati progettati in studio.
Il DPI-V.R è equipaggiato con la nuova telecamera posteriore a specchio, già vista per la prima volta sulla berlina CT6 e disponibile sulle Cadillac CTS, XT5 ed Escalade MY 2017.

Cadillac 6.2L V-8 Power

Il cuore pulsante di questa vettura è un motore aspirato 6,2 litri V8 preparato per le gare, che condivide l’architettura del propulsore montato sulla Cadillac CTS-V (640 cavalli) e sulla Escalade (420 cavalli). I CV sono circa 600 per numero massimo consentito, secondo le regole dell’ IMSA, di 7.600 giri. La potenza del motore viene trasferita alle ruote posteriori attraverso una trasmissione paddle shift X-TRAC.

Cadillac e suoi progettisti hanno collaborato con partner chiave tra cui il costruttore di telai Dallara, i team Wayne Taylor Racing e Action Express Racing e la ECR Engines per la preparazione da gara del motore V8 6.2 litri.

Visualizza la Photogallery

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi