Ottobre 12, 2021
CADILLAC XT4 MEETS ALBERTO COVA: PROVE DI GUIDA DELL’AMERICANA
Auto
Alberto Cova non ha mai dimenticato il legame speciale con gli Stati Uniti. Soprattutto perché, in terra statunitense, ha coronato il suo successo più grande.
Con grande piacere ha accolto il nostro invito a provare su strada la nuova Cadillac XT4. Sogno americano anche in Europa ed in Italia, disponibile in esclusiva presso il nostro showroom di Monza.
Nessuno può aver dimenticato la storica impresa italiana alle Olimpiadi di Los Angeles 1984, con protagonista assoluto il mezzofondista Alberto Cova. Il “ragioniere”, come molti amavano definirlo per il suo esile fisico, ma anche per il suo modo organizzato e centellinato di affrontare le gare, vinse la medaglia d’oro nei 10.000 metri. Un orgoglio enorme per tutta l’Italia e per Cremnago, piccolo paese d’origine dell’atleta azzurro, in provincia di Como.
Una carriera, quella di Cova, all’insegna della passione per lo sport, che lo accompagna sin dall’età di 14 anni, con enormi trionfi.
Dopo la vittoria europea ai Campionati di Atene del 1982 e ai Mondiali di Helsinki nel 1983, Cova ottenne la medaglia d’argento ai Campionati Europei di Stoccarda nel 1986. È l’unico Azzurro mezzofondista ad aver conquistato il primo posto nei 10.000 metri agli Europei, Mondiali ed Olimpiadi.
Nel 1988, dopo il ritiro dalle competizioni sportive, ha intrapreso una carriera professionale lontana dai campi di gara. Oggi si occupa di formazione aziendale e team building.