Posto d’onore per l’ XT5 al Salone dell’auto di Torino Parco Valentino 2017 : il nuovo crossover di Cadillac riflette perfettamente il proprio posizionamento nel mercato premium.
Sviluppato partendo dagli interni, questo suv dallo stile pulito e al contempo muscoloso, è stato pensato per offrire ai clienti più spazio, più tecnologia e più efficienza.
Le superfici interne, molto ampie e orientate orizzontalmente, sottolineano infatti un efficiente uso degli spazi.
Una direzione progettuale quella degli ingegneri Cadillac che prende vita da filosofia di eleganza pulita e moderna, unite all’artigianalità dei materiali preziosi e all’integrazione tecnologica.
Sulla consolle centrale dove è presente uno schermo a sfioramento da 8 pollici dell’impianto multimediale, che include le interfacce Apple CarPlay e Android Auto per gestire direttamente il telefonino, il sistema per la ricarica senza fili degli smartphone predisposti e la possibilità di creare un hot spot wi-fi all’interno della vettura.
Il motore è un benzina aspirato 3.6L V6 a iniezione diretta, con tecnologia di disattivazione dei cilindri, da 314 cavalli (231 kW) e 368 Nm di coppia. Nuova la trasmissione automatica a 8 rapporti, che prevede anche l’Electronic Precision Shift -il primo cambio di trasmissione controllato elettronicamente per una Cadillac-, in grado di ridurre rumori e vibrazioni. L’efficienza del motore è migliorata con la gestione del combustibile attivo (disattivazione del cilindro) e la tecnologia Stop / Start.
Grazie alla frizione a controllo elettronico, la trazione integrale varia continuamente in base all’utilizzo dell’acceleratore, al terreno e alla modalità di guida prescelta, suddividendo a bisogno la spinta fra ruote anteriori e posteriori.