Maggio 06, 2016

Camaro SS 50 anniversario sarà la Pace Car alla 500 miglia di Indianapolis

Auto
Camaro SS 50 anniversario sarà la Pace Car alla 500 miglia di Indianapolis
camaro ss pace car 2016

La leggenda delle corse, Roger Penske, guiderà la vettura durante la centesima Edizione della corsa

Una versione unica della nuova Camaro SS 2017 “50th Anniversary Edition” guiderà la centesima edizione della 500 Miglia di Indianapolis, e sarà guidata dalla leggenda Roger Penske, da 50 anni proprietario di un team racing.

E’ la nona volta che Camaro viene selezionata come “Pace Car” e la ventisettesima per Chevrolet, la cui prima volta risale al 1948.

“Chevrolet e la 500 Miglia di Indianapolis hanno una lunga storia, ed è un onore per festeggiare insieme le rispettive ricorrenze della centesima Indy 500 e del cinquantesimo anniversario Camaro” ha dichiarato Mark Reuss, vice presidente esecutivo di Global Product Development e Global Sales e Supply Chain Chevrolet. “E ‘anche un privilegio avere Roger Penske come pilota, dopo che la sua squadra ha aiutato Chevrolet a vincere quattro titoli consecutivi costruttori nel campionato IndyCar dal 2012.”

Quattro “Pace Car” Camaro SS in edizioni speciale saranno caratterizzate lateralmente dai loghi della 100 edizione della Indy Race e del Motor Speedway di Indianapolis. Questa grafica sarà presente anche nel pacchetto Camaro SS 50th Anniversary che sarà in vendita questa estate in edizione limitata.

Con 455 cavalli, le “Pace Car” Camaro SS non richiedono modifiche particolari per destreggiarsi sulla pista.

“Chevrolet e Roger Penske sono indissolubilmente legati al patrimonio della 500 Miglia di Indianapolis”, ha detto J. Douglas Boles, presidente della Indianapolis Motor Speedway. “Il 29 maggio, al volante della Camaro SS, egli guiderà simbolicamente la corsa per i prossimi 100 anni, rafforzando ancora di più il legame tra Chevrolet e Indianapolis che nacque più di un secolo fa.”

Per il 2016, i piloti Chevrolet cercheranno di confermare i risultati dello scorso anno, dove i primi quattro classificati erano motorizzati Chevrolet, guidati dal vincitore e pilota del Team Penske, Juan Pablo Montoya. Per Montoya si trattava della sua seconda vittoria alla Indy 500 e la sedicesima per il Team Penske.

Nessuna altra squadra corse ha registrato più vittorie al Brickyard del team Penske, iniziate con la vittoria del pilota Mark Donohue nel 1972.

Attendiamo con ansia la gara del prossimo 29 maggio per vedere se Chevrolet saprà riconfermarsi come il miglior costruttore di motori da corsa per la Indy 500 2016.

Guarda la gallery della Camaro SS 50 anniversario.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi