La
NASCAR Whelen Euro Series continua la sua crescita esponenziale ampliando il calendario a sette eventi e 26 gare nel 2019. Il campionato ufficiale NASCAR in Europa toccherà otto paesi diversi.
Quest’anno brillano particolarmente due presenze eccellenti, i due ex piloti di Formula 1 Alex caffi e Jacques Villeneuve.
Esaltanti battaglie sportello contro sportello in perfetto stile NASCAR su alcune delle piste più prestigiose d’Europa, un’ampia varietà di circuiti stradali, l’ovale da mezzo miglio più veloce del vecchio continente e sette eventi a tema americano sono i tratti distintivi di una stagione che promette già di essere un must per appassionati e famiglie.
Il
Gruppo Cavauto sarà partner della
serie europea Nascar in occasione della prova italiana che si disputerà il prossimo 12 maggio con prove ed eventi a partire da venerdì 10.
il Gruppo di Monza sarà infatti presente presso il
circuito di Franciacorta con due
Camaro che faranno da
Safety Car e da
Leading Car.
La
Camaro può vantare una storia di successi nella Nascar; dal 1949 al 2106 infatti la
Chevrolet ha vinto il campionato costruttori per ben 31 volte affermandosi di prepotenza nella hall of fame della competizione.
In pista si vedranno le Camaro logate Cavauto: una
Camaro Cabrio V8 – la convertibile perfetta che combina aggressività ed eleganza con quel senso di libertà che solo la guida a cielo aperto può offrire – e una
Camaro Coupè 2.0 Turbo, la sesta generazione di Chevrolet Camaro che mantiene il DNA potente e sportivo delle precedenti con un design più agile e ricercato, velocità, maggiore sicurezza e tecnologie d’avanguardia che la riconfermano come una vera forza della natura.
Questo weekend sarà inoltre l’occasione per vedere da vicino per la prima volta in Italia la nuova
Chevrolet Corvette Final Edition. L’
allestimento Final Edition è disponibile sulle versioni
Corvette Grand Sport, che sarà presente in circuito, e sulla Z06; si tratta della settima generazione della casa americana. Tra qualche mese, infatti, la C7 sarà sostituta dalla C8 che promette grosse novità tra cui l’adozione di motore posteriore centrale. Per celebrare il fine carriera della settima generazione della loro sportiva, i tecnici Chevrolet hanno pensato di tirare fuori dall’armadio un abito di sicuro effetto. La Final Edition combina le migliori caratteristiche della settima generazione della sportiva Corvette.
Per la famiglia
DODGE sarà invece presente la
Challenger R/T SCAT PACK 392, la muscle car per chi non si accontenta della sola potenza ma vuole anche una vettura con confortevoli spazi interni per 5 persone.
Vuoi guidare la tua supercar in pista? Questo weekend puoi!
In esclusiva per il Gruppo CAVAUTO è possibile partecipare alla parata di auto Americane presso l’autodromo di Franciacorta al costo speciale di 75€ scrivendo a ufficiosportivo@autodromodifranciacorta.it
Orari parate:
- Sabato 11/05 dalle ore 12.20 alle ore 12.40
- Sabato 11/05 dalle ore 15.20 alle ore 15.45
- Domenica 12/05 dalle ore 12.00 alle ore 12.25
- Domenica 12/05 dalle ore 17.50 alle ore 18.30
Ti aspettiamo in circuito per un entusiasmante weekend di adrenalina e velocità!
PROGRAMMA
Per info su programma e ingressi:
http://www.autodromodifranciacortanascar.it/