Marzo 22, 2016

Chevrolet Camaro ZL1 2017 ritorna più cattiva che mai

Auto
Chevrolet Camaro ZL1 2017 ritorna più cattiva che mai
Camaro zl1 italia

Dopo tanta attesa, ritornerà nel 2017 la leggendaria muscle car Camaro ZL1

Questo è quello che tutti gli appassionati di Camaro aspettavano: il ritorno della ZL1 nella sesta generazione di Camaro, con nuove caratteristiche, nuovo look e nuove dotazioni. I livelli di prestazioni e comfort di questa nuova macchina sono in grado di alzare in modo stratosferico lo standard nel proprio segmento.

Chevrolet, durante il Drive Event di Pahrump, Nevada, nel quale sono state presentate la Camaro 2.0 turbo in versione Coupe e Cabrio, ha rivelato il nuovo top di gamma Camaro, la ZL1 2017, con un giro veloce intorno al Spring Mountain Motorsport’s Ranch.

Gli ingegneri e progettisti che lavorano sulla nuova ZL1 hanno rivisitato il modello di successo della 5 generazione Camaro, che noi tutti abbiamo imparato a conoscere e amare.

Camaro ZL1 2017 sarà equipaggiata con il nuovo motore LT4 6.2L V8 sovralimentato. Siamo abituati a vedere questo motore sulla C7 Z06, e la buona notizia è che la squadra Camaro ha confermato che la potenza della ZL1 sarà di circa 640 CV.

Questa potenza viene scaricata su nuovi splendidi cerchi da 20″ in alluminio forgiato grazie ad una trasmissione standard a 6 marce manuale o 10 marce automatica. Il cambio a 10 rapporti dispone del TAPshift, e Camaro ZL1 sarà la prima auto General Motors ad utilizzare questa nuova trasmissione.

Presente il Magnetic Ride Control sulle sospensioni, la cui calibrazione è stata ulteriormente rivista e migliorata. Un’altra novità è rappresentata da una funzione personalizzata di Launch Control all’interno del sistema di Performance Traction Management. Un differenziale elettronico, pneumatici Goodyear Eagle F1: Supercar e freni Brembo completano l’insieme delle features principali presenti in questa vettura.

E tutta questa dotazione è legata alla versione più recente del telaio Alpha, che si traduce in una Camaro ZL1 che è più leggera di 200 libbre rispetto alla versione precedente, con almeno 60 CV e altri 80 lbs/ft. di coppia in più rispetto al suo predecessore.

Se sei interessato alle novità sul mondo delle auto americane, segui i nostri canali social eiscriviti alla newsletter.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi