La nuovissima Chrysler Pacifica è stata insignita del prestigioso riconoscimento 2017 Family Vehicle of the Year (Auto dell’anno per la famiglia) dall’americana Midwest Automotive Media Association (Mama).
Il premio è stato assegnato in occasione dell’edizione 2017 del Salone di Chicago, in corso in questi giorni.
Riprogettata da zero su una piattaforma tutta nuova (sostituendo completamente il modello Grand Vojager), la Chrysler Pacifica ha convinto ed ammaliato la giuria dell’associazione no-profit, per la straordinaria versatilità e spaziosità del monovolume, davvero ideale per un viaggio in famiglia.
Con più di 100 funzioni disponibili di sicurezza e protezione, il nuovo sistema di intrattenimento per i sedili posteriori Uconnect e una gamma completa di tecnologie di comfort e sicurezza, il Chrysler Pacifica è un minivan senza compromessi ideale per le famiglie di oggi.
La gamma prevede due motorizzazioni, la prima a benzina e la seconda ibrida.
L’unità a benzina di Chysler Pacifica è rappresentata dal motore a propulsione V6 3.6 litri da 287 CV e 355 Nm di coppia massima, collegati ad una trasmissione automatica a nove rapporti.
La versione ibrida unisce il motore appena citato ad una unità elettrica abbinata ad una batteria da 16 kWh. Con questa innovazione tecnologica Chrysler Pacifica promette un consumo nel ciclo misto di appena 2,94 L/100 km, mentre con la sola modalità elettrica si possono percorrere 45 km. senza emettere emissioni di Co2.