Agosto 26, 2021CHEVROLETTE CORVETTE C8.R, SECONDO POSTO ALLA 24 ORE LE MANS 2021
La Chevrolet Corvette C8.R No. 63 ha conquistato il podio nella GTE Pro della 24 Ore Le Mans 2021, in cui ha debuttato con il trio di piloti Antonio Garcia, Jordan Taylor e Nicky Catsburg. Uno storico secondo posto, dietro solo alla Ferrari 488 Gte Evo numero 51, ma davanti alla Porsche 911 Rsr-19 numero 92.
Seppur un anno più tardi del previsto, a causa della pandemia da COVID-19, la Corvette C8.R ha debuttato con grande spirito competitivo e ha portato a casa un enorme successo sul territorio Europeo.
“Essere sul podio a Le Mans con la C8.R è estremamente gratificante ed è la testimonianza del duro lavoro e della grande volontà di successo di tutto il team di produzione e corse Corvette. Il secondo posto alla GTE Pro è un risultato significativo per un debutto. Il supporto dei proprietari Corvette e dei nostri sostenitori da tutto il mondo è stato incredibile. A loro e a tutti i nostri clienti dedichiamo questo risultato” ha dichiarato Jim Campbell, Vice Presidente Chevrolet US, Performance e Motorsport.
La gara si è decisa nelle ultime sei ore, con uno scontro a due tra la Ferrari No. 51 e la C8.R No. 63. Il team Corvette ha fatto un lavoro minuzioso, e ha tenuto l’avversario vicinissimo fino alla fine della gara. Purtroppo, questo immenso sforzo non è bastato per recuperare terreno necessario ed aggiudicarsi il primo posto.
La qualità della Chevrolet Corvette C8.R e il grande lavoro alle spalle della casa madre hanno portato però ad un risultato strabiliante: l’auto ha completato l’intera 24 Ore senza cambiare mai i freni!