Il 2019 vedrà protagonista Corvette Grand Sport come Safety Car a Indianapolis 500.
La Corvette Grand Sport 2019 sarà la Safety Car protagonista di Indianapolis 500, guidando i 33 piloti nella 103esima edizione della leggendaria gara il prossimo 26 maggio.
È la sedicesima volta che Corvette è Safety Car in questa competizione, la prima volta risale al 1978; ed è, invece, la trentesima per Chevrolet che aprì la gara nel 1948 con una Fleetmaster Six. Nessun altro brand può vantare queste cifre!
I fan della gara Indianapolis 500 potranno inoltre ammirare altre 33 Corvette Stingrays sulle strade dell’Indiana questa primavera e in città ad Indianapolis all’interno dell‘IPL 500 Festival il 25 maggio.
Il famoso brand fornirà infatti vetture targate Chevrolet e Corvette a tutte le più importanti personalità che gravitano nell’orbita della manifestazione .
Questa è la prima volta dal 2007 che Corvette è presente sia nelle vesti di Safety Car che all’interno del Festival.
Le caratteristiche della Corvette Grand Sport 2019 presente in circuito:
- Long Beach Red Metallic Tintcoat dal design GM Indy 500 decal package.
- Doppia Striscia Racing Argento a tutta lunghezza
- Motore LT1 6.2L V8 DI da 460 cavalli e 465 lb-ft di coppia.
- Cambio automatico ad 8 rapporti
- Sistema di lubrificazione a carter secco
- Sospensioni performance con Magnetic Ride Control.
- Freni in carbon ceramica Brembo®
- Cerchi in alluminio Grand Sport: 19-pollici i frontali e 20-pollici i posteriori.
- Carbon Flash painted Carbon Fiber Ground Effects Package.
- Sedili Bucket Seats da competizione.
- Performance Data Recorder
La Safety Car Corvette Grand Sport ha un’accelerazione 0-100 km/h in 3,6 secondi e una capacità in curva di 1,2 g. grazie all’aggiunta dei componenti aerodinamici della Corvette Z06.
Chevrolet ha una lunga storia che si intreccia con quella del circuito di Indianapolis. Il brand automobilistico è infatti stato fondato nel 1911, l’anno della gara inaugurale delle 500 miglia, e il co-fondatore Louis Chevrolet, con i fratelli Arthur e Gaston, corse nelle prime competizioni Indy 500. Arthur gareggiò nel 1922 e Gaston vinse nel 1920.
Otto piloti su motori Chevrolet per ben 10 volte si sono guadagnati il titolo della manifestazione, conosciuta anche come “The Greatest Spectacle in Racing”: Rick Mears, Emerson Fittipaldi, Arie Luyendyk, Al Unser Jr., Helio Castroneves, Tony Kanaan, Juan Pablo Montoya e Will Power sono i nomi di coloro che hanno conquistato la bandiera a scacchi.
Will Power ha portato alla vittoria il Team Penske Chevrolet n. 12 sia nel Grand Prix INDYCAR che alla 102esima Indianapolis 500 lo scorso maggio: la prima volta che un pilota ha vinto in entrambe le manifestazioni lo stesso anno.
Negli ultimi 7 anni il Team Chevrolet ha vinto 6 volte il campionato costruttori del NTT IndyCar.
Il Gruppo CAVAUTO è concessionario ufficiale Corvette in Italia.
Per informazioni sui modelli disponibili: CAVAUTO, Via G. Borgazzi 8 Monza, tel. 0392460055, www.cavauto.com