A seguito della presentazione della prima Corvette a motore centrale Chevrolet si appresta a rilasciare nuovi dati sulla due posti a stelle e strisce per eccellenza. La nuova Chevrolet Corvette Stingray C8 è in grado di coprire il quarto di miglio in 11,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 194 km/h.
Sapevamo già che la nuova Chevrolet Corvette Stingray fosse veloce. Ora, dati alla mano, abbiamo qualche informazione in più relativa alle prestazioni oltre al tempo sull’accelerazione 0-100 km/h.
Chevrolet ha anticipato molteplici dati relativi alla nuova Corvette, anche in materia di performance. Era però rimasto segreto il tempo relativo alla copertura del quarto di miglio.
Le prestazioni di Corvette Stingray C8
La nuova Chevrolet Corvette Stingray 2020 impiega solo 11,3 secondi per coprire il quarto di miglio, distanza di poco più di 400 metri, con una velocità di punta raggiunta di 194 km/h. Si tratta di numeri che dimostrano l’estrema velocità della vettura. Infatti Chevrolet Camaro ZL1 da 650 CV, copre il quarto di miglio in 11,4 secondi nonostante abbia 150 CV in più rispetto alla nuova Corvette. Non è specificato se il tempo di 11,3 secondi è relativo ad una Corvette allestita con pacchetto Z51 Performance o meno.
Chiaramente la presenza del motore V8 da 6.2 litri montato dietro l’abitacolo è un fattore determinante per le capacità in accelerazione della nuova Corvette, che è in grado di passare da 0 a 96 km/h in soli 2,9 secondi. Inoltre altro elemento tecnico che gioca a favore di reattività e velocità è la presenza del nuovo cambio automatico doppia frizione a 8 marce. Caratterizzata da rapporti corti ed una cambiata estremamente rapida e fluida Corvette C8 rinuncia per la prima volta ad cambio manuale.
Il Gruppo CAVAUTO è concessionario ufficiale Corvette in Italia.
Per informazioni sui modelli disponibili: CAVAUTO, Via G. Borgazzi 8 Monza, tel. 0392460055, www.cavauto.com