Luglio 30, 2024

Corvette ZR1 con il V8 più potente di sempre è pronta a battere ogni record!

Corvette ZR1 con il V8 più potente di sempre è pronta a battere ogni record!

ZR1 possiede tutte le caratteristiche per essere definita la Corvette più performante della storia grazie al suo cuore pulsante, il V8 più potente mai prodotto in America da una casa automobilistica.

ZR1è già riuscita a stupire gli appassionati di tutto il mondo con il suo nuovo motore LT7 V8 biturbo di 5,5 litri che eroga 1.064 CV e una coppia di 1.121 Nm alle ruote posteriori. E come se non bastasse, il propulsore consente all’auto di raggiungere una velocità massima di circa 338 km/ e di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi circa. Le turbine, realizzate in una lega speciale denominata “MAR”, prometterebbero prestazioni superiori persino a quelle utilizzate in Formula 1.

Ebbene sì, il team di ingegneri di casa Chevrolet si sono voluti proprio superare, creando una Hypercar dalla combinazione perfetta di potenza e precisione ingegneristica, facendo un ulteriore salto di qualità rispetto alla già prestante Corvette Z06.

“Mentre lavoravamo per sviluppare questa vettura, abbiamo continuato a superare le aspettative e sapevamo di avere tra le mani una Corvette speciale”, ha affermato Tadge Juechter, ingegnere capo esecutivo di Corvette.

Questa nuova fiamma sarà disponibile sia nella versione Coupè che Convertible, con il suo inconfondibile design, ulteriormente migliorato sotto il punto di vista dell’aerodinamicità. Ogni linea e dettaglio sono studiati per ottimizzarne le prestazioni, e il pacchetto opzionale ZTK Performance include anche un’ala posteriore in fibra di carbonio ad alta deportanza, ottimizzando la stabilità e la tenuta di strada anche alle velocità più elevate, uno spoiler posteriore regolabile e prese d’aria migliorate per ottimizzare il raffreddamento e la stabilità.

Gli interni della vettura sono rifiniti con materiali di alta qualità, includono sedili sportivi, un sistema di infotainment all’avanguardia e numerose opzioni di personalizzazione.

La ZR1 sarà prodotta in quantità limitata, rendendola un modello esclusivo e altamente ricercato dagli appassionati e collezionisti di automobili.

Ma quando arriverà da CAVAUTO? ZR1 sarà costruita presso lo stabilimento di assemblaggio Bowling Green della General Motors nel Kentucky ed entrerà in produzione nel 2025. Noi non vediamo l’ora di accoglierla nel nostro showroom.

Nel frattempo, ti ricordiamo che è attiva la nostra PROMO Corvette C8 con tutti gli Optional in omaggio, valida solo fino al 31 agosto 2024. Ti aspettiamo in concessionaria!

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi