Le iconiche Muscle Car americane sono spesso protagoniste di diversi progetti digitali interessanti, alcuni dei quali provano ad immaginare come potrebbero essere in delle varianti estreme. Un esempio è la Dodge Challenger SRT Hellcat.
L’ultimo progetto riguardante ipotizza una versione della potente muscle car con un kit widebody davvero estremo. Questo è un progetto virtuale, è in realtà stato adottato da varie Challenger reali, che montano kit simili.
Rispetto al modello originale, troviamo diverse modifiche. Sulla parte frontale, ad esempio, è stato installato uno splitter che curva verso i lati, oltre alla presenza di una nuova griglia e quello che potrebbe essere un gancio traino.
Sul cofano motore spiccano la grossa presa d’aria per mantener freddo l’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri e due specchietti posizionati al di sopra dei passaruota. Questi ultimi nascondono degli pneumatici Toyo Tires da corsa. Il kit widebody ha permesso a questa Dodge Challenger SRT Hellcat di ampliare il suo posteriore e di implementare due grosse prese d’aria accanto alle portiere.
Da notare anche che la muscle car è stata trasformata in una sorta di coupé a due porte visto che i posti posteriori sono stati eliminati. Sul tetto è possibile vedere anche una piccola presa d’aria. Oltre ai parafanghi, il progetto digitale sfoggia delle minigonne laterali.
Passando sul retro, troviamo un alettone abbinato a un diffusore pronunciato e un doppio terminale di scarico di grosse dimensioni, oltre ad altre prese d’aria. Sul tetto è visibile una pinna di squalo. Assieme al design esterno, anche gli interni potrebbero essere stati profondamente modificati visto che dall’esterno si scorge la presenza di barre a supporto della carrozzeria.
Il Gruppo CAVAUTO è dealer ufficiale Dodge in Italia.
Per ulteriori informazioni: CAVAUTO, Via G. Borgazzi 8 Monza, tel. 0392460055, www.cavauto.com.