Marzo 05, 2019

Dodge Durango: il SUV Dodge di fascia alta debutta in Italia

Auto
Dodge Durango: il SUV Dodge di fascia alta debutta in Italia
Dodge Durango

Lanciato in Italia il SUV di fascia alta disponibile nelle varianti R/T ed SRT presso il Gruppo CAVAUTO

Durango è il grande SUV premium firmato Dodge: una combinazione di efficienza, tecnologia avanzata, stile aggressivo e piacere di guida, con cinque porte e sette posti su tre file di sedili. La nuova Dodge Durango 2019 offre fino a cinquanta configurazione dei sedili, con un abitacolo che nella versione R/T vanta una configurazione a sette posti divisi su tre file e un corpo vettura a cinque porte. In Europa il modello è offerto anche nella variante SRT con sei o cinque posti, in quest’ultimo caso senza la terza fila di sedili.

La dotazione include la strumentazione digitale programmabile, il sistema audio Harman Kardon Premium con potenza di 825 Watt e 19 altoparlanti, il sistema d’infotainment Uconnect con schermo touchscreen da 8,4 pollici, navigatore europeo 4.0 e supporto ad Android Auto ed Apple CarPlay.

Il motore della Durango SRT è il V8 6.4 HEMI capace di garantire una potenza di 475 cavalli e una coppia di 630 Nm. L’unità è dotata di tecnologia fuel server e fasatura variabile delle valvole VVT ed è in grado di disattivare la metà dei cilindri nelle fasi in cui gira su regimi medio-bassi.

Dodge ha adottato sul suo SUV un impianto frenante Brembo ad alte prestazioni fornito di dischi autoventilanti da 15 pollici e sei pistoncini all’anteriore, mentre è stato scelta una configurazione con dischi da 13,8 pollici e quattro pistoncini al posteriore. Sulla Durango SRT è presente inoltre la trazione integrale AWD e le sospensioni Active Damping System.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi