Ottobre 05, 2016

Dodge Ram rivela il nuovo Rebel TRX Concept

Auto

Il nuovo Concept Pick Up avrà 575 CV e un motore 6.2 Supercharged

Il nuovo Dodge Ram Rebel TRX Concept si svela con tutti i suoi 575 Cv e si rivela il più potente truck da mezza tonnellata che Ram Trucks abbia mai realizzato.
Questo pick up americano colpisce soprattutto per la sua velocità, assicurata da un 6.2 V8, di 160 km/h.

Rebel TRX Concept il Ram 1500 più potente di sempre

Il cuore del Ram Rebel TRX Concept è una meraviglioso motore HEMI Supercharged da 6,2 litri con 575 cavalli di potenza. Tutto abbinato a una trasmissione automatica a 8 rapporti TorqueFlite 8HP70.
Ram Rebel TRX Concept utilizza il sistema di controllo 4×4 prestazionale di Ram.
Sistema che offre differenti funzioni di guida a seconda delle condizioni del terreno: normale, bagnato / neve, fuoristrada e Baja.

Ingegneria ad altissimi livelli

Il Ram Rebel TRX ha un design esterno che infonde aggressività.
Il Concept è stato costruito intorno a sospensioni e telaio standard.
La struttura del telaio in acciaio ad alta resistenza del Ram Rebel TRX è praticamente invariata se paragonato a un Ram 1500 standard. Il telaio utilizza elementi a bassa torsione che aumentano la durata, la stabilità e la precisione di guida.

Un aumento del 40 per cento della corsa delle sospensioni e penumatici da 37 pollici contribuiscono a ottenere una considerevole altezza da terra. Questa combinazione permette al TRX di superare ostacoli superficiali anche alle alta velocità.

Per assicurare un’importante potenza di frenata, l’unità di compensazione idraulica migliora sia la sensibilità del pedale del freno sia le prestazioni durante le frenate di emergenza.
Freni Baer a sei pistoncini con pinze monoblocco, montati su dischi da 15 pollici, sono presenti all’anteriore. Pinze a sei pistoncini con dischi da 14 pollici lavorano al posteriore.

Il Rebel TRX Concept è configurato inoltre con ruote beadlock personalizzate Mopar.

Design aggressivo

Anche se si capisce a prima vista che le combinazioni di linee e colori sono state riprese dai più conosciuti Rebel e Power Wagon, il Rebel TRX ha un aspetto molto più cesellato.

Sulla griglia anteriore la scritta “RAM” bicolore nero e rosso, si ispira al modello Power Wagon.
La griglia sul cofano permette al motore sovralimentato di raffreddarsi maggiormente grazie a un flusso d’aria supplementare.
Quando si attraversano terreni accidentati alle alte velocità il comfort è importante.
Per questo il team di design ha scelto per gli interni inserti in pelle scamosciata che forniscono una considerevole aderenza ai capi di abbigliamento.
Su tutti e quattro i sedili sono predisposte cinture a sei punti, al fine di assicurare un ancoraggio estremo a guidatore e passeggeri.
I sedili anteriori presentano loghi ricamati.

Il pavimento interno del Rebel TRX presenta un rivestimento gommato nero con tappetini Mopar che riducono lo slittamento del piede.

Le “intenzioni” del Ram Rebel TRX Concept sono chiare sin dal primo colpo d’occhio. Con 575 CV questo pick up ha la possibilità di percorrere kilometri in fuoristrada in un batter d’occhio.

Guarda la gallery

Iscriviti alla Newsletter

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi