Ford torna all’edizione 2019 del Festival of Speed di Goodwood con uno speciale annuncio riguardante la supercar Ford GT, che verrà reso pubblico durante la conferenza stampa dedicata il 4 luglio. Saranno Hermann Salenbauch, global director di Ford Performance e Larry Holt, chief technical officer di Multimatic a dare la notizia presso lo stand di Ford nel Drift Paddock del Festival britannico.
Ford inoltre ritornerà a Goodwood quest’anno con una serie di automobili che affronteranno la celebre Hillclimb da 1.86 km, tra cui: la nuova Focus ST e la Mustang Shelby GT500 da 760 CV che faranno il loro debutto in Regno Unito, la Ford GT #66 del Ford Chip Ganassi Racing Team direttamente dall’ultima 24 Ore di Le Mans, la Fiesta WRC del Team Ford World Rally M-Sport, l’auto da corsa Ford Fusion del Team Penske vincitrice del campionato Nascar 2018, una Zakspeed Turbo Capri del 1980, l’Hoonitruck del campione di Gymkhana Ken Block e una Escort RS Cosworth. Presente infine il campione di drift Vaughn Gittin Jr al volante della sua Mustang RTR.
A Goodwood farà il suo debutto anche il Ranger Raptor, la versione perfomance del pick-up best seller dell’Ovale Blu costruito per resistere all’off-road più estremo.