Manca poco alla presentazione della sesta generazione del Ford Bronco e gli appassionati non stanno più nella pelle, anche grazie all’abilità di Ford nell’evitare fughe di immagini.
Pochi veicoli hanno, infatti, attirato così tanto la curiosità del pubblico come il nuovo Bronco, che è già diventato il veicolo più ricercato su Google negli USA.
Sicuramente non si può dire che il nuovo Bronco non si sia fatto attendere… era infatti l’inizio del 2017 quando Ford annunciò che avrebbe ripreso la produzione del fuoristrada, fermata nel lontano 1997.
La data della presentazione ufficiale è stata confermata per il prossimo mese di marzo. Durante l’ultimo NADA Show di Las Vegas, Ford ha comunicato ai propri concessionari le prime informazioni sul nuovo Bronco e sul suo fratello minore, il Bronco Sport, che debutterà ad aprile 2020.
Le informazioni trapelate fino ad oggi confermano che Bronco è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento nel segmento dei fuoristrada “classici”, diventando da subito il maggior competitor di Jeep Wrangler e di Land Rover Defender.
Ford Bronco: il fuoristrada “old school”
Le immagini trapelate – dei prototipi impegnati in prove estreme – ci riportano indietro nel tempo: veicolo con impostazione da off-road puro, taglio squadrato, notevole altezza da terra, parabrezza verticale e ruota di scorta esterna, tipica nei fuori strada duri e puri.
Il nuovo Bronco deriva dal pick-up Ford Ranger, come confermato da telaio, sottoscocca e sospensioni. Anche a livello di motorizzazione Ford Bronco dovrebbe mantenere i motori del Ranger: 2.3L turbo benzina da 270 cavalli e un V6 turbo benzina da 325 cavalli. Al momento non sono ancora previste versioni con motori diesel.
Ford ha fatto un grande lavoro ed è riuscita a mantenere tutte le caratteristiche vincenti che hanno reso unico Bronco. Il nuovo Bronco è logicamente super avanzato sia a livello tecnologico sia di sicurezza attiva e passiva. Tuttavia, lo spirito avventuriero e libero di questo magnifico è rimasto ben impresso nel suo telaio.
Cavauto importerà e distribuirà in Italia il nuovo Bronco.
Resta in contatto con noi per ricevere tutte le informazioni sull’arrivo del nuovo Bronco.
Nel frattempo gustati il video pubblicato da Ford sul proprio profilo Youtube.