Il tempo è scaduto: è finalmente possibile ordinare il nuovo F-150 MY’18, caratterizzato dal design ammodernato, dalle soluzioni tecnologiche di ultima generazione e dalle nuove motorizzazioni tra cui un inedito V6 turbodiesel di 3.0 litri.
Presentato al salone di Detroit 2017, l’evoluzione di questo pick up Ford guarda a estetica e tecnologia: nuovo frontale con griglia disponibile in sette differenti versioni e gruppi ottici al led, ma anche sei inediti disegni per i cerchi in lega e tre versioni per i portelloni posteriori.
Sul fronte dell’infotainment sono disponibili sul nuovo Ford F-150 tutte le funzionalità del sistema Sync 3, che include la connettività 4G Lte con hotspot wi-fi (si possono collegare fino a 10 device) e un impianto audio premium.
Passando alla sicurezza arriva il controllo degli angoli ciechi anche quando si viaggia con un rimorchio, telecamere a 360 gradi e sistema di frenata automatica con assistenza anti-collision, riconoscimento dei veicoli e dei pedoni e cruise control adattivo con funzione stop and go.
Anche gli interni sono rivisti e il puck up offre maggior spazio per i passeggeri dei sedili posteriori oltre a nuovi rivestimenti e materiali.
Sotto il cofano del nuovo Ford F-150 possiamo trovare sia un propulsore 3.0 V6 turbodiesel abbinato al cambio automatico a 10 rapporti, sia la versione benzina 3.3l V6 da 285cv.
Immatricolato come autocarro, il Ford F-150 rientra nei veicoli che possono usufruire del super ammortamento 2017, consente di ammortizzare il 140% di un veicolo nuovo. Lo si può sfruttare appieno nel caso in cui il veicolo sia a deducibilità integrale, ovvero se viene utilizzato come strumento nel core business della propria azienda.