Ford anticipa il profilo sportivo dell’inedito modello
Il nuovo SUV elettrico di Ford, che potrebbe chiamarsi Mach-E e che avrà un design ispirato alla Mustang, sarà presentato in anteprima il 18 novembre.
Il nuovo ed inedito SUV 100% elettrico di Ford, il cui design sarà ispirato della forme della Mustang, sarà presentato in anteprima mondiale il 18 novembre 2019.
Ad annunciare la data del “reveal” di questa attesa novità è stata la stessa Casa nordamericana che nell’occasione ha anche rilasciato un nuovo video teaser.
Si sono dunque rivelate fondate le voci che già da tempo indicavano nel Salone di Los Angeles 2019, in programma a fine a novembre, l’occasione giusta per assistere al gran debutto dal vivo del SUV elettrico di Ford. Tra meno di un mese dunque l’Ovale Blu toglierà il velo dal suo nuovo veicolo a guida alta a zero emissioni, che proporrà un design che sarà senza dubbio in grado di esprimere grande sportività, dinamismo e atletismo dato che sarà legato all’estetica della “muscle car” per eccellenza, la Mustang.
La breve clip d’anticipazione di mostra alcune fasi del processo di progettazione del modello, mentre sulle forme del crossover sportivo Ford ci fa vedere le linee della sagoma laterale, dalle quali si nota lo spoiler sul posteriore, il tetto spiovente da coupé sulla coda, i fari e i fanali con tre elementi luminosi e la linea di cintura alta che si sviluppa verso l’alto all’altezza dei finestrini laterali posteriori.
Qualche tempo fa Ford aveva diffuso un immagine che anticipava il look del posteriore del modello che potrebbe chiamarsi Mach-E, caratterizzato da coda pronunciata e da gruppi ottici con tre fasce luminose sullo stile della Mustang. In merito alle caratteristiche tecniche del nuovo SUV elettrico di Ford si sa ancora poco, a parte il fatto che, come anticipato dal costruttore statunitense, la vettura a batteria garantirà un’autonomia di circa 600 chilometri misurata su ciclo WLTP.