La Ford Mustang GT California sta tornando in una “Special” edition!
La notizia non è certo passata inosservata agli amanti della guida sportiva e a tutti i fan del rinomato marchio a “Stelle e Strisce”.
La nuova Mustang GT California Special farà a breve la sua prima comparsa sul mercato, sotto la produzione della casa Ford Motor Company che, a distanza di 50 anni, farà rivivere agli appassionati le emozioni veicolate dalla Ford Mustang GT/CS del ‘68, cui la “millennials” si ispira.
Un calibrato mix di richiami vintage e di nuove componenti, con un attento studio concentrato sul contenimento delle emissioni inquinanti, caratterizzano, infatti, la nuova Mustang GT California Special che, assieme mitica Bullitt, si è svelata nel corso del Salone di Ginevra 2018.
Tra le novità estetiche emergono una serie di dettagli dedicati, a cominciare dalle grafiche disegnate sulla carrozzeria. Si cita, ad esempio, la banda laterale che dal parafango anteriore sfuma fino ai passaruota posteriori.
Altre caratteristiche visive speciali includono poi un inedito disegno di paraurti e fendinebbia, mentre il rinomato “cavallino” conquista una nuova posizione sulla destra della presa d’aria anteriore.
Ancora novità, quindi, per i cerchi in lega a 5 razze e le colorazioni, che spaziano dal “Velocity Blue”, al “Need for Green”, fino al “Dark Highland Green”.
Gli interni provvisti di impunture di colore rosso e targhetta identificativa della versione Special sono, quindi, completati dall’impianto hi-fi firmato Bang & Olufsen, da 1.000 watt e 12 altoparlanti.
Si ricorda, infine, che la Ford Mustang GT California Special è disponibile sia nella versione V8 da 5.0 litri e 460 CV, sia in quella a 4 cilindri EcoBoost.