Gennaio 21, 2021

General Motors modifica il suo logo dopo 56 anni

General Motors modifica il suo logo dopo 56 anni
Nuovo Logo General Motors

Dopo 56 anni, il famoso costruttore americano rinnova l’immagine del gruppo e presenta il nuovo logo ispirato al futuro “elettrico” del gruppo

Il nuovo look rappresenta l’intenzione di focalizzarsi sulla produzione dedicata ai modelli elettrici e, in particolare, verso i modelli a zero emissioni.
“Ci sono momenti della storia in cui tutto cambia. Crediamo di essere arrivati al punto in cui dobbiamo produrre veicoli elettrici. A differenza di prima, abbiamo le soluzioni, la capacità, la tecnologia e le strutture per mettere tutto quello che serve in un’auto a zero emissioni. La nuova identità del gruppo è stata studiata per seguire e raccontare al mondo questa visione”
Questo è quanto dichiarato da Deborah Wahl, responsabile marketing GM. Il nuovo logo di General Motors presente i bordi arrotondati, così da risultare più moderno, ma mantiene il suo classico blu GM aggiungendo alcune sfumature azzurre, che vogliono essere il simbolo dei cieli puliti di un futuro a zero emissioni. Le due lettere GM rimangono tali poiché rappresentative del brand ma diventano ora in corsivo mentre lo spazio creato dalla “M” e dal piccolo segmento vuole ricordare la forma di una spina elettrica a due poli. La sottolineatura della lettera ‘M’ rappresenta la nuova piattaforma Ultium, che sarà la base dei veicoli elettrificati del gruppo. Nell’ultimo Sustainability Report pubblicato sono previsti 20 nuovi modelli elettrici entro il 2023, di cui 12 saranno lanciati con i seguenti marchi:
  • Buick
  • Chevrolet
  • Cadillac
  • GMC
Il gruppo americano ha poi confermato che subito dopo l’Hummer EV Edition 1 ed il crossover premium Cadillac Lyriq presenterà un modello elettrico economico così che nessuno rimarrà escluso.
Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi