È stato presentato il restyling del SUV sette posti GMC Acadia. L’aggiornamento coinvolge soprattutto il design, la gamma dei propulsori e gli interni.
Il frontale è stato totalmente rivisitato prendendo spunto dal look imponente della nuova versione del pick-up Sierra HD, con la mascherina di grandi dimensioni a listelli orizzontali e i gruppi ottici che integrano la “C” delle luci diurne a Led. Le finiture cromate della mascherina e dei paraurti possono essere sostituite da quelle scure dell’allestimento AT4, al debutto assoluto. Inoltre, è prevista una gamma estesa di cerchi in lega da 17″ fino a 20″.
Ai propulsori 4 cilindri 2.5 193 CV e V6 3.6 310 CV aspirati già esistenti si aggiunge nella gamma un 2.0 turbo da 230 CV e 350 Nm con sistema Active Fuel Management per la disattivazione dei cilindri ai carichi parziali ed in condizione di velocità costante, questo sistema permette un notevole risparmio sul consumo di carburante. Per tutte le versioni è ora disponibile soltanto la trasmissione automatica a nove marce con comandi digitali. La console centrale, per adattarsi a questo cambiamento, è stata completamente rivista.
Oltre al portellone elettrico e ai nuovi vani portaoggetti, debuttano sulla Acadia anche la ricarica wireless per smartphone, la retrocamera digitale ad alta definizione e l’infotainment aggiornato, che prevede gli aggiornamenti in tempo reale del traffico per la navigazione e la funzione di salvataggio e richiamo delle preferenze personali su cloud.