Luglio 10, 2019

Jeep Gladiator, il nuovo pick-up 4×4

Auto
Jeep Gladiator, il nuovo pick-up 4×4

La nuova Jeep Gladiator sarà protagonista in anteprima europea delll’edizione 2019 del Jeep Camp, il ritrovo annuale di tutti i proprietari e appassionati del marchio Jeep ed evento più importante nel calendario del Jeep Owners Group, che si terrà a San Martino di Castrozza nel cuore delle Dolomiti dal 12 al 14 luglio.

La nuova Jeep Gladiator nasce dalla ricca tradizione di robusti e affidabili pick-up del marchio americano e offre una combinazione unica tra design autentico, libertà di guida a cielo aperto, funzionalità e versatilità, avanzati ed efficienti motopropulsori, dinamica di guida su strada, capacità off-road di riferimento e innovative dotazioni tecnologiche in termini di sicurezza e connettività.

Il primo esemplare di pick-up Jeep risale al 1947, anno in cui la Willys Overland presentò un veicolo a quattro ruote motrici  da 1 tonnellata basato sul modello CJ-2. A questo seguirono nell’arco di oltre 40 anni diversi modelli di pick-up tra cui il FC-150/170 (1957-1965), la Jeep Gladiator/Serie J (1963-1987), il CJ-8 Scrambler (1981-1985) e la Jeep Comanche (1986-1992). Oggi, dopo 27 anni, il marchio ritorna nel segmento con un veicolo unico nel suo genere. La nuova Jeep Gladiator rappresenta l’evoluzione della formula Wrangler e aggiunge alla ineguagliata capacità all-terrain dell’icona Jeep ulteriore versatilità, libertà e dinamica di guida su strada. Capacità off-road di riferimento sono garantite da due avanzati sistemi 4×4 – Command-Trac e Rock-Trac, assali Dana 44 di terza generazione, bloccaggi elettrici degli assali anteriore e posteriore Tru-Lock, barra stabilizzatrice a scollegamento elettronico – una novità assoluta nel segmento – e pneumatici off-road da 32”.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi