Luglio 28, 2017

L’attesissima Dodge Challenger SRT Demon è arrivata!

Auto
L’attesissima Dodge Challenger SRT Demon è arrivata!

Presso il Gruppo CAVAUTO da oggi sarà possibile ordinare una delle pochissime Dodge Challenger SRT Demon prodotte.

Pur essendo omologata per circolare su strada (street legal) la Demon utilizza soluzioni proprie delle competizioni, sia a livello di sospensioni che di pneumatici, tanto che questi possono essere sostituiti con quelli stretti per diminuire il peso e per la stessa ragione può essere rimosso perfino il sedile del passeggero. Tutto questo potrebbe sembrare una follia, ma negli Stati Uniti le gare di accelerazione sono popolarissime e nella distanza classica del quarto di miglio la Challenger SRT Demon scende sotto il 10 secondi (9,65), una soglia che fa da spartiacque tra le auto veloci e quelle davvero veloci.

Le prestazioni sono incredibili: 1 secondo per raggiungere i 50 km/h con partenza da fermo e 2,3 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h.
La Challenger SRT Demon è un’evoluzione estrema della Challenger SRT Hellecat, da cui riprende il motore V8 6.2 sovralimentato che diventa il V8 più potente mai utilizzato su un’automobile in vendita: sviluppa 852 CV (135 in più rispetto alla SRT Hellcat), e 1044 Nm di coppia, raggiunge i 6.500 giri e adotta componentistica inedita, a partire dal compressore volumetrico fino ai pistoni e alle bielle. Il tutto con la garanzia ufficiale di tre anni della casa.

L’equipaggiamento della Dodge Challenger SRT Demon include pneumatici studiati per le gare d’accelerazione, ammortizzatori regolabili da corsa e la più grande presa d’aria anteriore di qualsiasi altro modello in vendita, che migliora il raffreddamento del motore alla pari di altre soluzioni. Per renderla più leggera possibile sono stati tolti i sedili del passeggero e quelli posteriori (ordinabili ciascuno a 1 dollaro ma non previsti di serie), l’impianto audio, i rivestimenti del bagagliaio, il freno a mano e il rivestimento fono-assorbente. L’accelerazione da fermo è talmente incisiva che la Challenger SRT Demon impenna in partenza di 7 cm e sviluppa una forza sul sedile pari a 1,8 G, la più alta mai registrata su un’auto in vendita.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi